![]() |
Cazzata Akadama
Purtroppo ho commesso un mega errore per via della fretta... cioè leggendo qua e la sul forum ho letto che per velocizzare la stabilizzazione di questa terra, ossia la stabilizzazione del kh, si poteva inserire del bicarbonato e aspettare così meno tempo. ed è proprio ciò che ho fattto, il problema è che ne ho messo troppo... che faccio?? la vasca è da 17 l lordi ed è già piantumata... sto cercado di far oartire la co2 a lievito e di spararne a mille con continui cambi di acqa... il kh è a 10... aiutatemi vi prego, non vorrei smantellare tutto e se fosse l'ultima soluzione che fare poi con quella terra.. lavarla ehh???
esiste qulacosa di acido da inserire per abbassare di botto il ph... pensavo al limone o all'aceto, str...ate??? Grazie mille aspetto fiducioso... scusate per il poema |
Usa estratti di torba e quercia tipo sera morena o altri prodotti poi se vuoi abbassare il ph usa nei cambi parziali ph minus ciao ;-)
|
quoto turbo, fai così!
|
non capisco....hai solo 17 lt ....fai un cambione con osmosi fino ad arrivare alla durezza voluta...adesso non dovrebbe più assorbire , quindi ti fai i valori che vuoi e amen, senza phminus, limone, risciacqui e belinate simili....quando partirà la co2 ti si abbasserà anche ilph... ;-)
|
ho capito, ma il problema è che cambiando con sola osmosi dopo un po' il kh torna a 10 come se l'akadama fosse impreganta di bicarbonato di sodio... per quello volevo lavarla e rifare il tutto, usando almeno la poca che mi è rimasta che è ancora "pura"...
|
Non sapevo ke l'akadama una volta assorbiti i sali li risputava in acqua #24 #24 #24
|
Quote:
|
ragazzi non diciamo idiozie l'akadama non risputa un bel niente...anzi vedrai che se la vasca è appena allestita il kh calerà da solo...
|
Forse non mi sono spiegato bene.. volendo esagerare i tempi ho inserito del bicarbonato di sodio in vasca e questo si è infiltrato tra l'akadama e ora mi tiene il kh a 10... prima di questa ******* il kh era a 2... è per quello che mi chiedo se lavandola toglierei anche il bicarbonato e di conseguenza riporterei il kh a livelli normali
|
quindi il bicarbonato si sta sciogliendo lentamente?
comunque come ti dicevano fai del cambi e vedi se riaumenta il valore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |