![]() |
Led
Ragazzi avrei bisogno di un paio di consigli per quanto riguarda la scelta di una plafoniera a led!!
Quello che vorrei fare io è un nanoreef con coralli esigenti una tridacna e forse più in la un pesciolini!! L'acquario in questione è questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...h-p-16106.html Che plafo mi consigliate?? |
Dipende da quanto vuoi spendere
|
e da cosa vorrai allevare!
|
Vorrei allevare coralli duri vari e una tridacna!! Per quanto riguarda il prezzo vorrei cercare di spendere il meno possibile avendo un buon prodotti!!
|
Se un domani vorrai mettere un pinnuto, essendo la vasca non molto alta, controlla che ci stia uno ski interno tipo hydor slim skin o tunze 9004, sennò dovresti andare con uno esterno.
|
Ciao Ale, come schiumatoio nel caso metterei un deltec mc300!! Ora il problema è la scelta della plafoniera a led!! Riuscite a consigliarmi qualcosa??
|
Dipende quanto vuoi spendere.
Plafo led di marca dai 700 ai 1200 euro (Radion, Razor, Vertex) Plafo led Eshine AquaBeauty 70W sui 180/200 euro Plafo led autocostruita kit aquastyle 72W sui 150 euro |
L'aquabeauty è molto bella e mi sembra fatta bene!! Ma 70w bastano??
|
Su 50 litri lordi un 70 W potebbero bastare. Se poi vuoi prendere la 108W è meglio
|
Però la 108w è più lunga dell'acquario!! Non è un problema??
Grazie per l'aiuto!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |