![]() |
Myrionema amboinensis
Ciao a tutti, sta sera mentre guardavo la vasca ho visto che su una roccetta con qualche zoa c'è un pò di Myrionema, che faccio?
Per ora ho spazzolato un pò la roccia #24 |
hai spazzolato la roccia fuori dalla vasca vero?
tienila sotto controllo, se vedi che aumenta togli gli zoa e mettila a bollire. |
metti una foto ........ spazzolando rischi di fare attecchire i Myrionemma in tutta la vasca
|
No ho spazzolato fuori dall'acqua, ma vedo che ce ne sono ancora un pochino. Ma non possono fare tipo uova che si depositano in altri posti, vero? Perché per fortuna sono solo su una roccetta di 10 cm di diametro, quindi la posso tirare fuori...
Nel caso come stacco gli zoa? |
con un taglierino dovresti riuscire a far passare la lama tra la roccia e la base degli zoa.
poi mettila a bollire. se si stacca qualche ciuffetto, ci mette un attimo a riempirti la vasca |
Cazzarola, tutta colpa di zucchen!! :-D
La roccia per quanto dovrebbe bollire? Non c'è un altro metodo? Se sopra ci incollo una roccetta con l'attack gel? Così oltre ad avere la colla sopra non avrebbero neanche la luce #24 |
fai bollire la roccia.....non sottovalutare i maryonema....sono una piaga.
|
O bolli oppure ci vai sopra con tanta colla e tappi ! Non spazzolare niente che anche se sei fuori dall acqua qualche peZzo staccato rimane sulla roccia e lo ributti in giro per la vasca
|
Allora ci passo un pò di attack, sperando che sia solo in quella zona #18
|
io dicevo proprio colla bicomponente...da tappare bene bene...con l'attak ce ne devi tirare un barattolo intero :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |