![]() |
Dubbio sull'SHG Cichlids Large
Salve, oggi ho acquistato in un negozio questo granulare:
http://acquariomania.net/images/Shg%...rge%20125g.jpg http://www.superhigroup.com/english/...ids-large.html Arrivato a casa però mi sono accorto che sulla confezione c'è scritto "scientificamente formulato per le esigenze dei ciclidi africani di medie e grandi dimensioni". Ho un acquario tanganica e fin qui va bene, però vorrei somministrare questo granulare anche alla mia vasca amazzonica. Ci sono controindicazioni? Nell'amazzonico come pesci ho: corydoras, cardinali, una coppia di ramirezi, una coppia di scalari, pristelle e otocinclus. Come ingredienti in questo granulare ci sono: alfalfa deidratata, alghe marine, farina di frumento, farina di pesce, dafnie, astaxantina, olio di germe di grano, paprica e sali minerali. Posso somministrarlo in entrambe le vasche? |
Sì, puoi andare tranquillo! :-)
Per gli altri pesci sbriciolalo perchè è troppo grande, e magari dallo in quantità inferiori! Dagli ingredienti è un normale mangime per pesci, bisogna vedere la quantità di ciascuno per capire se è più adatto per una o per l'altra specie! :-) Ad ogni modo, e per ogni vasca, alternalo con diverse altre tipologie di cibo, non soltanto secco se puoi! |
Sì sì, sto già dando un sacco di mangimi vari.
Sto alternando artemia, chironomus, tubifex, krill, mysis (congelati) e ogni tanto qualche pizzico di granulare (avevo un granulare SHG generico) e ora ho preso anche quest'altro e le corytabs sempre della SHG per i cory (che do a luci spente ma ci vanno pure gli altri visto che hanno capito che c'è la pappa :-) ) |
Ciao,questo è l'unico mangime dell'SGH che non mi piace,perchè gonfia.....prova a mettere i granuli a bagno per un po.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |