![]() |
Po4 a 0, 4
Ad una settimana dell'allestimento ho misurato i po4 con fotometro hanna e il risultato è 0, 398 un valore spaventoso... due giorni fa erano a 0, 29...
Ho luce spenta con solo movimento e skimmer, dato che non ho mai avuto valori del genere non so come comportarmi... vado di resine anti po4? Quali nel caso? O lascio tutto così lasciando fare al sistema? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Se gli No3 sono a Zero vanno bene le resine......se sono alti anche i Nitrati accendi la Luce e lasciala maturare con fotoperiodo completo.;-)
|
dopo 2 settimane è assolutamente normale un valore del genere di Po4....la vasca è appena partita.;-)
|
Rispondo a entrambi
@ALGRANATI è normale ma è un valore altissimo...Pensavo di dare luce fra una decina di giorni ma con sti valori la vedo dura... @Mauri i nitrati li ho misurati con salifert e danno un valore tra 10 e 20 mentre con aquaristica danno un valore inferiore a 1!!!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
se i Nitrati sono a 1 vai di resine e appena il valore Po4 scende accendi......se i nitrati sono alti come i Fosfati dai Luce e lascia fare alle Alghe dopo il ciclo spariscono da sole.;-)
|
Quote:
@Mauri convenendo che abbiano ragione i Salifert (lo dico solo perchè gli aquaristica scadono il mese prossimo....) vado di fotoperiodo completo? Nel senso 10 ore compresa alba e tramonto oppure salgo gradualmente di un'ora a settimana? Ovviamente con po4 così alti mi aspetto che crescano anche le querce oltre alle alghe... :D |
Quote:
|
accendi e lascia fare alle alghe... quando i fosfati scendono metti un paio di acanturidi, oppure un percnon gibbesi... o entrambi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |