![]() |
Biocondizionatore e batteri...quali con il miglior rapporto qualità prezzo?
Ciao a tutti volevo un'informazione anche in base alle ostre esperenze con gli acquari d'acqua dolce...attualmente sto utilizzando il biocondizionatore e la cultura di batteri della "Prodac" ma già due commercianti sentendo la marca del produttore mi hanno sconsigliato di usarlo...voi che tipo di prodotti mi consigliate in relazione al rapporto qualità/prezzo?#13
|
Ciao
Io come biocondizionatore uso il prodac aquasana, quello con aloe vera, da 5 anni e mi trovo benissimo, come batteri ho usato biodigest e bacterya di Equo e in entrambi i casi mi sono trovato bene..... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Io mi sto trovando benissimo con il JBL Biotopol...:-)
|
Non uso batteri, ma uso il biocondizionatore.
Fino a poco tempo fa usavo Sera Aquatan, ma visto che secondo me è una mezza porcata visto il dosaggio (5 ml ogni 20 litri d'acqua dell'acquario), ho deciso di cambiare. Ho comprato l'Askoll Acqua Amica e secondo me come rapporto qualità/prezzo/durata è ottimo! 10 ml ogni 40 litri di acqua nuova, quindi nel mio caso ne uso o 0.6 ml o 1.2 ml, e avendo la confezione da 250 ml mi dura tantissimo! |
Quello che fa "funzionare" praticamente in tutti i biocondizionatori è il chelante (tipicamente un composto chiamato acido etilendiamminotetraacetico o EDTA). In questo sono praticamente tutti uguali. Le eventuali vitamine aggiunte non servono a nulla, e gli emollienti a poco, visto che la pelle dei pesci è già bella idratata di suo.
I batteri se la vasca è matura li hai già, non serve aggiungerli. |
ne consegue che il rapporto qualità/prezzo e sempre a 'sfavore' del tuo portafogli ... puoi anche farne a meno ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |