![]() |
scadenza test
Ciao a tutti
Oggi ho acquistato dei test a reagente ma non capisco la dove si trova la data si scadenza. Vorrei sapere se sono scaduti o se sono comunque vecchi perché nel caso torno in negozio e me li faccio cambiare prima di usarli |
se non c'è data di produzione o scadenza non acquistarli mai
|
Sono entrambi test a reagente della askoll kh e gh. Su quello del kh c'è scritto 'data produzione 04-13' su quello del gh invece c'è solo la data '06-12' penso che sia anche questa quella di produzione anche se non è specificato
|
il kh potrebbe andare ma il gh portalo indietro.
Se non ricordo male durano al massimo 1 anno invece il ph dura di più. Meglio cmq conservarli in frigorifero |
li ho provati oggi e funzionano entrambi bene, non credo siano scaduti
|
1 anno e due mesi è tanto... finisce che lo apri e dopo un paio di mesi non è più affidabile.
Ti tocca ricomprarlo il gh. Tieni conto che mettono le etichette non da molto... quindi il kh e gh sono di due lotti diversi |
http://img.tapatalk.com/d/13/10/06/8ume8u8a.jpg
Ciao a tutti, ho acquistato questo kit qualche anno fa (almeno 3/4). Non ho trovato alcuna scadenza, quale dei singoli test mi consigliate di buttare via? Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
La cosa migliore è provarli e vedere il risultato. Se i colori sono difficili da individuare sulla scala cromatica o il viraggio non è netto credo significhi che sono scaduto in caso contrario possono ancora essere buoni
|
Eppure mi hanno detto che i test con reagente in polvere possono diventare molto nocivi se scaduti...possibile?
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |