![]() |
Convivenza Colisa Diversi
Ieri io e la mia ragazza abbiamo preso due Colisa lalia da bologna pensando che fossero una coppia visto che ce li ha dati il negoziante, poi mettendoli nell'acquario e osservando i comportamenti e leggendo un po in giro siamo sicuri che siano 2 maschi. La domanda è questa avendo un 180 litri lordi e la possibilità di tenere due coppie di colisa se era possibile mettere due femmine blu solo blu che gli piacciono tanto ? L'idea iniziale era di mettere una coppia blu cobalt e una lalia .
Grazie Non avendo mai avuto dei colisa nessuno dei due, non li sappiamo distinguere. |
I maschi sono molto territoriali di solito consigliano di mettere un maschio con 2 o 3 femmine
|
In 180 litri se ben allestito due coppie ci possono stare. Comunque tutte quelle varietà sono sempre Trichogaster lalius, la blu cobalt non è un'altra specie ;-)
|
Quote:
si la vasca é piantumata con tanti nascondigli poi ci sono le lemna minor in superficie e metterà altre piante tra poco, quindi maschi lalia e femmine blu cobalt si possono mettere? Ecco le foto cosi mi dite la vostra...sono tutti e due maschi ? http://s17.postimg.cc/9xxg7boa3/WP_000913.jpg http://s16.postimg.cc/a2xj689a9/WP_000923.jpg |
Quote:
|
sisi ormai l'avevamo visto da tampo e adesso hanno 3 femmine che gli fanno compagnia e sé già formata una coppia che ha deposto :-)
|
Scusa l'intrusione, faccio una domanda e me ne vado..quando li hai comprati in negozio erano già così belli colorati?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
sisi identici forse poco scoloriti ma si vedono non sono come le femmine grigie, solo le femmine del lalia blu sono anche esse blu il resto diciamo sn più bruttine.
|
|
Comunque la femmina di colisa ha le pinne dorsali e anali arrotondate,mentre il maschio le ha con finale a punta.Purtroppo questo è il frutto della grande incompetenza dei negozianti,vendono proprio cosi,senza passione ne informazione (neanche li sanno distinguere) vedi se puoi riportarglieli e dille anche che è un grande somaro e si dia all'ippica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |