![]() |
Come si pianta la glosso?
Ho provato a piantare la glosso nel mio acquario, ma il risultato non mi soddisfa. Ho diviso la piantina comprata i 3 grossi ciuffi e ho provato ad inserirli nel terreno. A volte mi si stacca dal fondo e l'ho dovuta bloccare con qualche sasso e sinceramente non mi piace l'effetto sembrano 3 piccole montagnette verdi senza senso.
Che consigli mi date? Massimo |
Piantare la glosso è la cosa più rompente al mondo.... -04
Allora, hai presente le singole piantine con due foglioline? Bé, devi piantarle proprio ad una ad una, piantina per piantina altrimenti niente pratino! Capito? Non si pianta a cuffetti ;-) Ti avviso che è veramente un lavoro che ti toglie tanto tempo ed anche parecchio snervante quindi devi avere a disposizione tanta pazienza e tempo!!! ;-) Credo che ti sei già informato sulle difficoltà di questa pianta.....se non hai le caratteristiche giuste della vasca non vale quasi la pensa perdere tanto tempo per piantarla correttamente!! ;-) |
Credo di averle... Ho tantissima luce e l'acqua con un ph piuttosto basso...
Mi sbaglio? Massimo |
Bé, speriamo di sì allora ;-)
Ti serve 1 W/L se usi T8...inoltre conta anche la colonna d'acqua ;-) Indispensabili inoltre CO2, fertilizzazione liquida e soprattutto del substrato ;-) Piantala come ti ho detto altrimenti ti ripeto che il pratino non riesci a farlo..... :-) |
1)colonna d'acqua 30cm
2)Acquario da 54 l con faro da 100W 3) CO2 artiginale 4)uso il Dennerle e15 e v30. Bastano? 5)sotto il ghiaietto ho il terriccio della dennerle Fammi capire meglio: divido il malloppo in tante piccole radichette piccoline e le pianto una per una... Però poi non potrò mai più sifonare il fondo... Massimo |
Una volta radicata puoi sifonare (delicatamente)
|
Puoi sifonare tranquillamente, ovviamente con delicatezza...
Questo ti può essere utile http://www.fish-forums.com/board/cms...le.php?aid=147 |
Quote:
Massimo |
immagino che il discorso sia analogo per la calli, giusto???
|
Sì ;-) ...anche se per eserienza personale trovo più difficilotta la glosso :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |