![]() |
aiptasia
mi è spuntata in vasca una piccola aiptasia (una dico, una!!)
senza ricorrere all'acquisto del wurdemanni, qual'è il metodo migliore per toglierla di mezzo senza rischiare un'infestazione?? Stefano. |
siringala con aceto o acqua bollente...fai entrare l'ago della siringa nella bocca dell'anemone e spruzzagli dentro un po' di liquido...se ne hai solo una qst è la soluzione ottimale altrimenti esistono anche altri modi...tipo cementarla con il calcio idrossido o con colle ma sono + laboriosi...l'importante è che non la rompi xke da ogni pezzo ne cresce un'altra... #36#
|
siringala....non farti impietosire... #18 #18
|
con aceto? avevo letto anche che si potevano siringare con soluzione di idrossido di calcio sovrasatura..quale sarà meglio??
siringandola non corro il rischio di staccarne qualche pezzettino?? |
no,no aceto vai tranquillo!!
|
ok, stasera ci provo..grazie :-)
|
Anche il chelmon comunque....
|
cos'è il chelmon? #24
|
Il chelmon rostratus è un pesce, l'unico problema e che dopo che ha sterminato le apitasie è difficile da alimentare.
Tieno presente che può essere che ne hai altre dietro le rocce che non vedi, lui le trova tutte... e non costa neanche molto sotto i 30 Euro. |
no al limite preferirei riprendere un wurdemanni...(ce l'ho avuto, veramente implacabile con le aiptasie!!!)
E poi......spero proprio che non ne sbuchino altre.... :-)) Comunque grazie per la info!! ;-) A proposito, l'ho siringata..alla fine ho scelto l'aceto.. #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |