![]() |
utilizzo biodigest
ragazzi ho acquistato una confezione da 6 fiale di biodigest... solo che mi sono sorti alcuni dubbi...
le fiale che non utilizzo quindi quelle ancora sigillate dove devo conservarle? in frigo? inoltre quando metto una fiala devo staccare lo schiumatoio? |
Si..stacca lo schiumatoio per un'oretta..
Puoi conservarle per quanto vuoi e dove vuoi purche' lontano a fonti di calore o luce diretta... |
Quote:
|
Dosale a luci spente dopo ogni cambio , io lo schiumatoio non lo spengo mai
|
anche a luci spente?? in che modo influisce la luce?
|
Il biodigest va' usato per aiutarsi nella maturazione o in casi eccezzionali, quando occorre davvero. In caso contrario e' inutile. La conservazione in fiala e' praticamente infinita, il calore uccide i batteri, la luce ne stimola la riproduzione e muoiono di fame. Basta comunque tenerli a temperatura ambiente chiusi nel proprio contenitore. L'unica accortenza, prima di usarli, e' quella di afferrare tra' le dita le due estremita' e squoterla energicamente, poi spezzi un estremita', capovolgi la fiala in corrispondenza del punto con piu' movimento, e spezzi l'altra estremita' per far defluire il liquido. Si vende abinato ai batteri, anche il cibo, io ti consiglio di non acquistarlo, se hai bisogno di batteri, vuol dire che in vasca c'e' cibo a volonta' da smaltire. Per il dosaggio, una fiala piccola basta per 1000Lt., se c'e' esigenza, aumenta le frequenze di dosaggio, ma non il numero di fiale versate in contemporanea, le sprecheresti.
Per lo schiumatoio, inutile spegnerlo, il dosaggio io preferisco farlo di giorno. |
quindi diciamo che non c'è una regola precisa da seguire per quanto riguarda skimmer e luci perchè a quanto vedo ognuno fa cose opposte all'altro xD
|
Ci sono le istuzioni sulla scatola......#70
|
Quote:
|
Negoziante birbantello!!!HAHHAHAHAHHAHAHHAHA
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |