![]() |
Black molly coda bianca
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho notato che al mio black molly manca la parte finale della coda che sembra aver assunto un colore bianco. Chiariamoci, non vedo vermi o altre cose simili e lui è sempre attivo, l'unica cosa è che sembra che la coda a volte "penzoli" in basso. Vi posto qui la foto migliore che sono riuscito a fare http://i44.tinypic.com/21o33q0.jpg |
Sembra una leggera batteriosi..noti altre zone bianche?valori, litraggio ed inquilini?
|
Ciao grazie per la risposta, per ora non ho i valori dell'acqua perché sto aspettando che mi arrivino i tester. Ad ogni modo si trova in un askoll pure L da 68 litri lordi e convive con un suo simile, 2 corydoras, 2 X. Maculatus e un X. Helleri. Tra l'altro ho notato che ogni tanto quest'ultimo prova a pizzicare la coda al Black Molly.
|
Ti consiglio di far fare i test anche in negozio al piu presto in modo da sapere se c'è qualcosa che non va..ad ogni modo è meglio isolarlo subito in modo da non peggiorare le cose..
|
Dove posso isolarlo? Come? Per quanto tempo? Devo fargli qualche bagno con il sale?
|
Basta anche una vaschetta di plastica anche da 10l con acqua dell'acquario alla stessa temperatura..e tenerlo li finchè non abbiamo chiaro che cos'ha, anche se sembra una leggera batteriosi..
|
Ok grazie per i consigli. Se si tratta di batteriosi in che modo devo trattarla?
|
Io proverei con del dessamor o baktopur..sono antibatterici generici, il dessamor lo trovi praticamente ovunque..vanno entrambi usati con areatore..
|
Grazie, purtroppo non ho un areatore poiché nell'acquario che utilizzo ora ho inserito le piante vere. Comunque se è indispensabile lo compro subito domani. Per quanto riguarda le dosi? E poi come farò a riconoscere quando la guarigione sarà completata?
|
Il trattamento dura 3 giorni, le dosi sono riportate nel bugiardino..attento a non confondere l'areatore con pompette o altro, l'areatore ossigena ed è indispensabile sennó il pesce andrebbe in anossia..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |