![]() |
Euxiphipops xanthometapon
Qualcuno ha esperienze dirette con questo bellissimo pesce? ho un amico che l'ha in vasca da 3 anni e causa dismissione vuole darlo a me. ha detto che non ha mai avuto problemi con i coralli, e quando ha fame lo chiama con il classico schiocco dei pesci angelo.....che faccio ci provo? :-))
Non l'avevo mai visto da vicino...secondo me è uno dei pesci piu' belli!!!! http://s22.postimg.cc/xx1mzalct/Euxi...thometapon.jpg |
Pesce bellissimo secondo me ma necessita di vasche grandi visto che diventa un bisteccone; ovviamente però resta sempre un pesce angelo, magari non ti mangia i coralli per anni e poi un giorno inizia e non smette più..
------------------------------------------------------------------------ Secondo me i 500 litri lordi, magari non subito, ma saranno stretti a questo pesce. Io non lo metterei... Lo danno per 38 cm di lunghezza da adulto.. |
quoto ede in tutto.
|
Ma di solito nelle nostre vasche i pesci si "adattano" alle dimensioni della vasca, almeno questa è la mia esperienza
|
bibarassa quello che dici tu, si chiama nanismo indotto e il forum, se vuoi qualche info in più, è pieno di discussioni.
|
Quote:
|
Se il profilo è corretto stiamo parlando di una vasca di 500 litri. Non piccola, mi sembra.
Quote:
|
Quote:
|
Un naso diventa piu grosso ma nessuno dice niente a chi mette un naso in vasca..e' un pesce fantastico ma i coralli se li magna eccome..
500 litri ben ariosi bastano ..tanto nelle vasche medie o dal negoziante starebbe peggio e al mare nessuno mai lo riportera'..purtroppo |
Non l'ho più inserito, ma mi sarebbe piaciuto un sacco, era già 20cm...#23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |