![]() |
Che pesce è????
Scusate il disturbo...
sono nuovo del forum... è da un po' di anni che possiedo un'acquario...e di pesci ne ho visti parecchi... ma solo una volta mi è capitoto di vedere questo pesce in un garden (ne avevano 2 esemplari) e li ho subito acquistati... il problema è che neanche dove li ho aquistati sapevano come si chiamavano...e...non riesco a trovare in internet nessun pesce come loro... vi allego un paio di foto... vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione... alla prossima!... |
Bella furbata #25 Per me potrebbe essere un Trichopsis pumila, almeno gli assomiglia, ma quanto è lungo?
|
Potrebbe essere Trichopsis pumilus? Guarda questa foto :-) http://www.elacuarista.com/atlas/ima...is_pumilus.jpg
|
Quale furbata? #24
|
Sembrerebbe proprio lui!...
grazie mille veramente... adesso finalmente posso controllare quali sono le sue condizioni ideali... cmq...sono entrambi lunghi circa 3/4 cm... grazie ancora... |
cmq...è veramente bellissimo...e ha un comportamento unico...
|
La furbata di comprare un pesce che non conosci da un negozio che non sa quel che vende.... prima ci si informa su libri o sul forum e poi eventualmente si compra il pesce.
|
E' un parente dei colisa e dei tricogaster perciò ha un comportamento simile (acquario chiuso), ph 5,8-7 gh 2-10, n.b. emette dei suoni simili a brontolii durante i giochi amorosi e in stato di eccitazione.
|
bellissimo!
visto che è asiatico potrei metterlo nella mia vasca cn rasbore betta e panjo?è bellissimo |
#24 nn so con il betta Luca... sembra essere un pesce molto timido questo Trichopsis leggendo in giro.. e un pò troppe pinne.. forse lo attaccherebbe (oltrechè penso sia difficile trovarlo a quanto sembra)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |