AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   passaggio da 26lt a 80lt step 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425329)

DanyP 09-09-2013 18:07

passaggio da 26lt a 80lt step 2
 
ciao a tutti,seguendo i consigli del forum sono passato da un cubetto di 26lt con discosomi e sarco ad una vasca un po piu grossa da 80lt,con una pompa da 1600lt/h e una da 600. Illuminazione 4x24w t5.ho messo l'acqua del nano e x il resto acqua di mare.ho uno schiumatoio haquoss nanoskim.circa 13kg di rocce. Il tutto gira da 2 sett. Come da consiglio sn partito da subito con fotoperiodo completo. Adesso in vasca crescono un po di alghe sulle rocce e diatomee sui vetri. Sinceramente nn so come proseguire, cioé devo considerarmi 'in maturazione'? Per quanto tempo nelle mie condizioni? Vorrei dedicarmi a correggere i valori dell'acqua..pensate sia il momento giusto? Quando posso inserire altri coralli? Grazie a tutti x l'aiuto...

Yasser 09-09-2013 20:36

per ora non devi fare altro che attendere che la maturazione finisca.
Tra due settimane proverai a misurare gli inquinanti e ti regolerai di conseguenza... comunque man mano che il tempo passa dovresti vedere le alghe regredire.

DanyP 15-09-2013 12:20

grazie yasser sto seguendo il tuo consiglio...é passata una settimana, il sarco sta sempre chiuso e i discosomi si sono rimpiccioliti molto sembrano morti...che dici é normale? ...dimenticavo...dentro la vasca c'é pure un cromis,lui sta benissimo..

DanyP 16-09-2013 12:29

vi prego aiutatemi! Se muoiono i discosomi mia moglie mi spara...me li ha regalati lei...

ricky mi 16-09-2013 15:05

quello che ti sta succendendo è normale.
gli animali stanno subendo il trasferimento vasca.
sei in piena maturazione da qui alghe e diatomee.
e non avrai i valori ottimali.

di norma i sarco e i discosomi sono molto resistenti, quindi non dovresti perderli.

fai un giro di test e posta una foto della vasca, cosi sarà piu facile consigliarti.

DanyP 17-09-2013 17:26

il sarco é schiattato e pure uno dei disco...appena mi arrivano i test li faccio subito..c'é una novità: il fondo della vasca si sta riempiendo di puntini rosa..penso siano coralline giusto? .. E poi da una roccia sta spuntando qualcosa simile a una piccola gorgonia..almeno sembra...é rosso scuro con piccole ramificazioni...

dariob981 17-09-2013 17:43

si quelle viola sono alghe coralline, solitamente indice di buona qualità dell'acqua, mentre per le alghe rosse sono normali in maturazione, quindi tranquillo devi solo aspettare e fare i test, anche per capire la causa della morte del sarco e del disco.

DanyP 22-09-2013 10:56

allora ecco alcuni test: ph 8.3, nh 0, ca 500, no2 0, no3 0, kh 6, cl2 0.8...i test sono della tetra xke al momento nn ho trovato altro. A me nn convingono...

dariob981 22-09-2013 12:09

Anche a me non convincono... Se vuoi un consiglio prendi come test i Tropic marine per NO2 e NO3, mentre per la triade(kh, mg e Ca) usa i Salifert, io uso questi da tempo e mi trovo bene ed hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo. Li puoi trovare sia nei negozi che anche online.

DanyP 22-09-2013 19:29

ok grazie...nel frattempo posso avere dei miglioramenti se metto del carbone in vasca e fiale di batteri?...ne ho messa una due settimane fa...
------------------------------------------------------------------------
...se sapevo che mi morivano così i coralli me li tenevo nel 26lt....:-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13091 seconds with 13 queries