![]() |
alghe filamentose mai viste!! cosa fare??? +foto
ciao a tutti, come si può capire dal titolo ultimamente ho delle alghe in acquario... sono delle spece di filamentose verdi, ma non sono verdi e neppure nere... si tolgono non molto facilmente... ho aumentato l'illuminazione ormai 2 mesetti fa, con 70W di led aggiunti a 60 W di neon T8... cosa posso fare??? Le piante tra l'altro sembrano star benone, da quando ho aumentato l'illuminazione continuano a buttar fuori bolle di ossigeno a gogò....
grazie mille!!! qua foto: http://s16.postimg.cc/43vvk8tsh/DSC_0580.jpg http://s14.postimg.cc/86b20otf1/DSC_0582.jpg |
sono alghe filamentose
puoi darmi piu info sulla vasca? luce (watt, kelvin, fotoperiodo), litri netti, valori con test a reagente (no3, ph, kh, po4, questi ultimi presi dal fondo), fertilizzazione (tabs e/o colonna, per quest'ultima prodotto e dosi usate, dosi consigliate dal produttore), tipo di piante presenti in vasca (riconosco anubias e althernantera), una foto panoramica della vasca |
ciao markfree!!! grazie mille!!!
come illuminazione utilizzo 2 neon t8 da 30W 6500K uno e 4000K l'altro poi 2mt di strip led 24.4W/mt da 6000K 1mt di bianco caldo 18W/mt 4000K 0.50cm luce rossa 14.4W/mt la vasca è 220lt togliendo si e no 20 lt di fondo fertile e fondo arriva a 200lt le piante non le ricordo tutte... e domani metto foto e valori... comunque ho fondo fertile sera e sabbia fine arizona, fertilizzo con fertilizzante LUXURIANT uso i 3 barattoli in vetri e ne metto 5 spruzzate un giorno si e uno no (la metto un giorno si e uno no, mentre il produttore dice di metterla tutti i giorni) spero che almeno c'è qualche informazione utile... |
per favore aiutoooo :D
|
devi darci altre info sulla vasca e postare delle foto ,altrimenti e' difficile aiutarti
Riguardo il fertilizzante,va usato seguendo il protocollo della casa,noi possiamo ridurre in percentuale le dosi,ma serve una panoramica per valutare di quanto Ciao |
Okok questa sera mando panoramica... Ma non é molto intestato... Comunque posto foto :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |