![]() |
schiumatoio e osmoregolatore per nanoreef 60l
Mi consigliate un ottimo skimmer peru n nanoreef da 60l, esterno è meglio e che non dia problemi.
Idem per un osmoregolatore. Cosa ne pensate del bubble magus nac 3,5 Se ne prendo uno sovradiemnsionato che problemi posso avere? |
Quote:
Perchè ilò NAC 3,5 è solo da sump. E' uscito uno nuovo dell Bubble Magnus, secondo me derivato dal NAC, ma questo è appeso. Si chiama Bubble Magnus Q3. Per l'osmoregolatore non sò indicarti... cmq hanno quasi tutte il tunze |
Non ho sump, ho una vasca da 60 (devo ancora prenderla :D ).
Mi hciedevo se al posto dell'osmoregolatore fosse meglio una dosometrica. Lo schiumatoio in questione è di ottima qualità? |
Quote:
Inviato da chissà dove usando Tapatalk |
Quote:
ciao |
Se ti indirizzi verso osmoregolatori a galleggiante innanzitutto è meglio che il galleggiante sia in una campana, così da impedire ad esempio alle lumache di attaccarsi e di mettere in funzione la pompa, fatti così ci sono quelli della Blau http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=7906
Ma con un po' di fai da te costruisci la campana anche per gli altri Quello della Tunze ha un doppio sensore e molti usano questo, altrimenti c'è quest'altro della Hydor che ha un doppio sensore ottico ma non so se funziona bene o male http://acquariomania.net/product_inf...oducts_id=9144 Per quelli con un solo sensore ti converrebbe limitarne l'uso a qualche minuto ogni tot ore per scongiurare rischi allagamento per malfunzionamento, mentre con quelli a doppio sensore il problema non sussiste. P.s. Ho preso i link da quel sito solo perché li hanno tutti e tre e mi era più facile trovarli Inviato da chissà dove usando Tapatalk |
Io ho quello che vendono su fish-street, come rapporto qualità/prezzo, secondo me, è il migliore. Devi solo non avere fretta, arriva in un mesetto...
|
Quote:
Come dice AmeGamber devi regolartelo a seconda dell'evaporato, e devi aggiustare il tiro tra inverno e estate. Insomma devi giocarci un pò, ma non è tutta sta difficoltà. Per quanto riguarda lo skimmer nuovo della BM, io non ho esperienza diretta, ne ce ne sono in giro molte perchè il prodotto è appunto nuovo, ma data l'efficenza dei NAC presumo sia un ottimo prodotto. Un alternativa sarebbe il Deltec MCE300, ma cosi a occhio è più ingombrante e temo meno efficente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |