![]() |
problema con kh basso
ciao a tutti.
ieri pomeriggio misuro il kh in vasca è trovo come valore 6 #07 (ho sempre avuto 8 non che fosse alto...) Qulche domanda: -quale prodotto utilizzo per riportare il kh a valori ottimali ( questo prodotto potrebbe andar bene http://www.thereefer.it/shop/product...s_id=601....se non sbaglio i conti ce ne va un pò troppo però...) -la durezza carbonatica e il calcio sono legati tra di loro? (in pratica vorrei capire cosa è che porta all'abbbassamento del kh) #12 grazie |
dimenticavo..
due giorni prima avevo tolto il letto fluido con le rowa...non so se può aver influito |
usa un buffer per riportarlo al valore ottimale io uso il Kent super buffer dKh.
|
grazie malpe.
mi sai dire a cosa sono dovuti questi "sbalzi" |
vedo dal profilo che hai vari duri e se usi solo Kw sarà dura mantenere dei valori accettabili....devi usare prodotti come Kent A+B per mantenere calcio e Kh e se poi il consumo della vasca aumenta (facile se metti altri sps) devi passare ad un reattore di calcio
|
scusa la la kw serve per il calcio. influisce anche sul kh?
|
Nunzio, Nunzio!!! #18
|
Nunzio73, la KW è una soluzione che fornisce calcio alla vasca e stabilizza il ph influenza pochissimo il kh e a mio avviso cmq insufficente per un avasca con dei duri....lascia la Kw e passa a somministrare prodotti bilanciati come Kent A+B.
Poi se il consumo aumenta reattore di calcio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |