![]() |
Lima scabra
Ciao a tutti,
Oggi volevo inserire in acquario i primi esseri viventi (paguri). Dove sono andato non avevano paguri e alla fine ho preso delle Turbo e come un pollo mi sono fatto consigliate dal negoziante che mi ha dato un Lima scabra. "Onestamente" mi ha detto che è di facile gestione, che si nutre e cerca il cibo da sola, ecc. Tornato a casa ho fatto un ricerca e ho capito che è un bivalvo quasi impossibile da tenere in acquario. Ormai la frittata è fatta ... Cosa posso fare per farlo vivere più a lungo possibile? E come devo alimentarlo? Grazie in anticipo Ale Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
so che i naupli di artemia non li mangia.
forse con i rotiferi... qualcuno aveva provato con i lievito di birra. cmq è un animale "non semplice" da tenere. diciamo che è solo per esperti. io la riporterei al tuo negoziante. se è onesto te la riprenderà... |
Ciao,
purtroppo l'ho preso in un vivaio dove non andrò più ... so che non riprendono nulla indietro. Il problema è che si è già chiusa ... consigli??? Ciao |
alimenta con quanto detto sopra e spera.
è un animale che se non lo posizioni nel posto che più gli piace si sposta da sola. non ama la luce intesa e deve avere un flusso continuo, ma moderato di corrente. |
dosa parecchio fitoplancton
|
Ok ... allora provvedo a comprarlo ... dici che se mi arriva fra 2 o 3 giorni l'animale resiste?
|
chi può dirlo?
dipende dallo stato dell'animale al momento della compera. |
se l'animale è in salute, non sono i 2 giorni senza cibo ad ucciderlo.;-)
|
A questo punto gli ordini il fitoplancton ... E speriamo duri il più possibile ... Poverino ...
Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |