![]() |
Valvola di non ritorno
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi dato che non sono molto pratico, se per utilizzare un reattore di calcio senza controller serve una valvola di non ritorno o una elettrovalvola, e se si dove bisogna metterle e a cosa servono grazie. |
servono entrambi e vanno posizionate all'uscita della bombola di co2 ........ in caso di mancanza di corrente la co2 si deve fermare e l'acqua non deve risalire sono all'elettrovalvola
|
Quote:
Ma se metto la Valvola di non ritorno a cosa serve l'eletrovalvola? Grazie. |
Quote:
L'elettrovalvola non è indispensabile , se la usi la devi mettere insieme al phmetro, serve per impostare un ph e mantenerlo e non dover pazzie con le bolle . Se le usi tutte e due vanno messe così: bombola- riduttore di pressione- elettrovalvola - valvola di non ritorno - contabolle - reattore Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
l'elettrovalvola ti consiglio di metterla anche senza piacchimetro ....... se manca la corrente la co2 continua a finire nel reattore quando riparte la corrente rischi di scaricare tantissima co2 in vasca
|
Ciao, l'eletrovalvola come si collega? Va a corrente 12v 220v? , in pratica quando manca corrente si chiude automaticamente?
Grazie mille per le info che mi avete dato. |
l'elettrovalvola di solito è a 220 volt, di solito si usano quelle normalmente chiuse quando non ha corrente si chiude e la co2 non passa.
molti hanno il reattore di calcio senza elettrovalvola e /o phmetro, se manca la corrente di solito non succede nulla, se la corrente va via per poco tempo non succede nulla se manca per molto tempo non è un pò di co2 in vasca che ti cambia la situazione............... Secondo me se la metti conviene fare tutto, metterci anche un phmetro , almeno non impazzisci con le regolazioni (io la uso) |
ma come fai a utilizzare l'elettrovalvola senza un controller del ph? #24
|
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |