![]() |
giesemann+icecup
Premetto che non mi intendo di elettricità.
Ciò nonostante pensavo di sostituire il ballast della GiESEMANN System 230 plus 1x250w/2x9w con un ICECUP mettendolo all'esterno della plafoniera. E' sufficiente intercettare i fili prima della HQI? Poi non ho capito se montando l'icecup si è obbligati ad usare solo lampade con un determinato amperqaggio (2.1 Ampere) Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento |
hop12, per montarlo hai solo bisogno dei due fili che vanno al porta lampada e basta l'Icecap ha 3 fili in ingresso e 2 in uscita i 2 in uscita li devi collegare al porta lampada....io l'ho fatto su una giesemann system 400 che però ha il gruppo di accensione esterno quindi ci ho messo 5 minuti....
le lampade devono essere adatta all'amperaggio dell'Icecap per avere la migliore resa....Evc, xm vanno benissimo. |
mi spiegate perchè sostituire i ballast originali ?
|
Gabro, per mettere un elettronico al posto di un ferromagnetico
|
le lampade devono essere adatta all'amperaggio dell'Icecap per avere la migliore resa....Evc, xm vanno benissimo.[/quote]
Grazie per la risposta, appena mi arriverà il ballast mi metterò all'opera. Per la lampada però non mi è ancora chiaro: se, per ipotesi, non usassi hqi da 2,1 ampere, cosa succederebbe? Solo una minore resa o si brucierebbe tutto.:-D Es: ora ho la giesemann di dotazione - posso tenerla? Come vedete non mastico molto di elettricità #07 |
Quote:
|
Puoi comprare un trasformatore da 2,1A se vuoi usare le lampadine americane, cosi' a secodo che lampada monti metti il trasformatore specifico.
Te lo dice uno che usa l'elettronico. |
Quote:
Per la lampada però non mi è ancora chiaro: se, per ipotesi, non usassi hqi da 2,1 ampere, cosa succederebbe? Solo una minore resa o si brucierebbe tutto.:-D Es: ora ho la giesemann di dotazione - posso tenerla? Come vedete non mastico molto di elettricità #07[/quote] se use lampadine europee da 2.7A le sottoalimenti quindi spettro e kelvin non saranno quelli dichiarati e quelli che puoi vedere se alimentate con un 2.7A. Tutto qui. La lampadine vanno prese attenendosi alle indicazioni del costruttore io con Icecup monto le xm e mi trovo benissimo. |
Quote:
|
Gabro, per le 150w io non lo farei che guadagni???!!!
Io ho una giesemann system 400 con attacco E40 quindi 250w e 400w sono uguali ho preso la 250 ferromagnetico e sono passato al 400 elettronico. nel tuo caso avrebbe senso se camnbiassi anche gli attacchi e passassi a 2*250w. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |