![]() |
14 a 0 clamorosa sconfitta
mi sento idiota ma...come prendete i vs pesci?
volevo prendere un maschio ed una femmina in particolare dei miei 14 innesi...per la vasca di riproduzione, dopo un ora non sono nemmeno riuscito a prenderne uno a caso...ed ho atteso pure il pasto dopo un giorno di digiuno. questa partita è stata vinta da loro mi hanno completamente stracciato, è vero che la vasca è stracolma di vegetazione e che con il retino devo fare lo slalom tra le piante ma come si fa? ho allestito il tutto per la riproduzione ed è il colmo non riuscire a prenderli. |
:-)) in acquari forestosi con pesci piccoli e fuggitivi è una bella impresa infatti!
Puoi provare con due retini cercando di spingerli in un angolo, oppre a luci spente mentre dormono, o con una nassa fatta con una bottiglietta.... :-) Alle brutte prega il santo protettore degli acquariofili............... San.......pei! :-D |
Con retino e colino contemporaneamente ci ho provate ieri sera...ora guardo come è fatta ala nassa con bottiglia, il santo protettore degli acquariofili dopo ieri sera credo non mi rivolgerà la parola per un paio di settimane.
|
Non dirlo a me che ieri il mio pomeriggio l'ho passato a catturare invano una cynotilapia..troppe rocce
Pensavo anch io alla nassa con la bottiglia |
Ho visto la nassa con bottiglia farò quella e per essere certo di prenderli ci metto il mangime dentro ed oggi non mangiano voglio vedere se domani sera li piglio. ..devi solo studiare una porta per non farli uscire
|
Se incastri la prima parte della bottiglia dentro l'altra parte (scusa il gioco di parole) crei un'apertura dalla quale i pesci non riescono a uscire facilmente....diciamo che non spiccano in intelligenza spesso! :-)
Mi raccomando fai dei fori con una punta bollente intorno alla bottiglia in modo da facilitare il ricircolo di acqua! |
Se non funzionano i sistemi tradizionali, si può provare "girando" a nostro vantaggio quello che si cerca di evitare durante i cambi di acqua... L'aspirazione col tubo!
Se il tubo è di dimensioni adeguate, penso che non sia dannoso per le bestiole un passaggio in un metro o poco più di condotto... e, FORSE, riesci a fare un recupero mirato degli esemplari che ti interessano...#28g#24-14- |
questa sera ci provo. Grazie
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Se non ci sono curve strette e srtrozzature, non si incastrano... ma è un metodo che ho usato solo nei casi estremi... dopo c'è solo amo e lenza#rotfl# -14-
|
Eddai allora vado di fioccina e faccio prima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |