![]() |
RI-Faunamento :)
vorrei cambiar fauna cosa inserire in 160 litri?
ecco l acquario co'è oggi (un pò spoglio perchè durante le vacnze le luci non hanno funzionato e sono morte molte piante.. ) consigli e critiche :) http://s13.postimg.cc/ohhwuirpv/1240...70082419_n.jpg |
Ci sono non poche possibilità in 160 litri, puoi continuare a tenere gli Scalari così come puoi cambiare. Posta i valori dell'acqua, vedi se sei disposto a cambiarli, e dicci se hai in mente una parte geografica del pianeta a cui ispirarti (Sud-America, Sud-Est Asiatico, Cina, Africa...)!
|
L'idea di ripopolarlo non è male hai dei pesci che tra loro non stanno bene
|
nessuna preferenza volevo cambiare gli scalari..
i valori sono: ph6 gh - kh 1 ? O.O no2 0 no3 5mg/l uso i test della Aquili i pesci so che non vanno bene assieme per quello volevo cambiare.. |
Quote:
|
I valori vanno bene per gli Scalari, credo, ma non per i Poecilidi. Riguardo alla popolazione non sono un esperto e non capisco molto di acque acide, quindi aspetta qualche "Amazzonico"! :-)) Però se non sbaglio ci sono Neon, Cardinali (questi due hanno esigenze diverse), piccoli Cicilidi come Ramirezi, Agassizii, Cacatuoides e simili... per le piante, aggiungine un po'. Quello dietro è uno sfondo con un legno?
Comunque attendi qualche parere più esperto sulla popolazione, visto che non mi sono mai interessato di acque acide e so a malapena qualche cosa sulla fauna adatta ad essa... ------------------------------------------------------------------------ Riguardo ai valori, controlla se non siano scaduti i test. Fai cambi solo con osmosi? Perché altrimenti vale la prima ipotesi. Pensa che con il test gH dell'Aquili sono arrivato a 250 e ancora non cambiava colore :-)) |
ma i valori non sono un problema quelli li modifico io.. l unico problema è che voevo cambiare popolazione ho avuto guppy platy black molly scalari e betta.. con cosa posso cimentarmi ora?
|
Con acqua di rubinetto che sarà sicuramente basica e dura, io direi che potresti fare un Tanganyka... oppure con un pH sul 7 qualche Anabantide come Trichopodus Trichopterus, Trichogaster Lalius, Macropodus Ocellatus, Macropodus Opercularis...
|
si l acqua del mio rubinetto è sul ph 8 circa.. mi piacerebbe l idea di avere dei pesci che stanno su un ph di circa 7.5 / 8.0
pensavo: piranha cacatuoides channa bleheri/pulchra carinotetraodon accetto volentieri altri consigli |
I piranha no, i più comuni ovvero i Pygocentrus Nettereri, arrivano sui 30 centimetri, vanno in gruppo e quindi non meno di 400 litri!
I Cacatuoides vogliono acqua parecchio acida, i Channa Bleheri arrivano sui 17 centimetri circa e vorrebbero una vasca che sia almeno 120 centimetri, sul Carinotetraodon non so dirti nulla, ci sono diverse specie. ------------------------------------------------------------------------ Con un pH di 8 puoi andare senza problemi sul Tanganyka, Malawi no perché 160 litri a quanto pare è pochino, ci vogliono almeno 120 centimetri di lunghezza! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |