AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   gourami cioccolato d acciaio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424881)

de toni bruno 06-09-2013 18:11

gourami cioccolato d acciaio?

ciao a tutti gli appassionati: da 10 giorni ho inserito nel mio dolce da 80 litri , 2 gourami cioccolato. ora mi chiedo : tutti asseriscono che devono stare ad un ph max 6 , il mio è a 8. devono stare in acqua ambrata, la mia è limpidissima. devono stare in acqua non troppo illuminata, la mia è di 1 w litro.accettano solo cibo vivo o surgelato, a me vanno benissimo sui fiocchi sera. è scritto che se stressati o sofferenti perdono di tono colore. io li ho di colore splendidi. allora mi chiedo, (non ditemi che sono cinico, sono meglio forse quelli che portano i cani dal dentista e nonfanno lelemosina ai poveracci?

Jefri 06-09-2013 18:23

10 giorni non sono assolutamente un tempo utile per vedere se i pesci stanno bene:-)

È il solito discorso di chi tiene i neon in acqua di rete... La maggior parte ha una certa adattabilità a diversi valori MA un range ottimale in cui stanno. Una situazione in cui la loro fisiologia funziona appieno. In valori diversi vivono, meglio sopravvivono, ma nel lungo corso avranno sicuramente problemi rispetto se tenuti come dovrebbero.

Se decidi di tenere un pesce sarebbe meglio adattarsi alle sue necessità. Non il contrario:-)

de toni bruno 06-09-2013 18:45

i nostri certi limiti è giusto rispettare i nostri animali, ma se all apparenza li vediamo ok, perché spingerci nel campo dell esagerazione? in natura non se la spassano certo meglio su dai!

Jefri 06-09-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviata da de toni bruno (Messaggio 1062124762)
ma se all apparenza li vediamo

È proprio qui il punto. Un pesce mica ti dice se sta male... e in natura stanno meglio perche vivono in zone a loro congeniali. La vasca è pur sempre una prigione quindi ci sono costretti.

Occhio che certi argomenti sono scottanti qui sul forum. E a ragione:-)

de toni bruno 06-09-2013 20:22

è come dire che nessuno del forum mangia carne perché gli animali sono allevati stretti al chiuso e vivonoi infelici(e i mammiferi hanno esigenze psicologiche ben più elevate dei pesci)quindi dico che finchè VEDRO bene ad occhio i miei pesci, non è il caso di andare in paranoie.probabilmente non sarà per molti lo spirito giusto ma non credo che tutti gli uomini sposati da un pezzo amino la propria moglie, ma non per questo vanno a lasciarla|

Ale87tv 08-09-2013 23:51

è come dire che a 10 giorni dall'inserimento ne sai più di quelli che c'hanno provato prima di te...

proverei anche a martellarmi un piede, non è detto che ti faccia male, finchè non lo vedrai con i tuoi occhi :-) o un bel viaggetto in autostrada contromano :-D
sai cosa diceva quello che si è buttato dal decimo piano, arrivato al quinto piano?
fin qui tutto bene! mica è vero che si muore!, dopo cinque piani... splat!
:-D chiudo per inutilità estrema di questo post:-D

ps. se ne ho la possibilità il MIO cane lo porto dal dentista, e il poveraccio lo lascio al suo destiono, Mors tua, vita mea ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.