![]() |
comportamento strano
ciao a tutti
ieri ho acquistato dei nuovi pesci per il mio 100l dopo 2 mesi di maturazione. ho acquistato scalari, cory, un botia e un plecostomus. quest'ultimo è da quando l'ho inserito nell'acquario che sta nascostoin mezzo alle due pareti del filtro e lo vedo a malapena. è vivo perché ogni tanto va su e giù. di solito ogni volta qualche pesce finisce li muore cosa faccio? |
Ciao, è tutto nella norma
il "plecostomus" che probabilmente è un Pterygoplichthys pardalis o un gibbiceps o al limite un joselimaianus ha bisogno di vasche molto molto più grandi della tua, sono pesci generalmente schivi da piccoli, è normale che dopo solo un giorno stia ancora nascosto... comunque meglio che cominci a cercargli una nuova casa perchè crescono molto velocemente e in 100 litri non ci possono stare per molto il Botia di che specie è? sono pesci gregari che hanno bisogno di stare in gruppi abbastanza folti e alcuni crescono troppo per la tua vasca |
la specie del botia è "botia almorhae"
ultimamente ha messo timidamente il naso fuori |
anche lui è un ospite che cresce troppo, specie se consideri che hanno bisogno di stare in gruppo altrimenti tendono a diventare aggressivi verso gli altri pesci
|
il venditore mi ha detto che cambiava solo il colore, grazie di avermelo detto
quale altro pesce mi consigliate che mangi lumache considerando la misura del mio acquario? |
Quote:
Ps. se il plecostomus é chiaro di colore vuol dire che ha paura ed e stressato |
meglio qualche Anentome helena per eliminare le altre lumache... i Badis non sono adatti a tutte le vasche e a volte non accettano il secco
|
Quote:
|
infatti il badis badis me lo aveva proposto ma so che non mangia il secco.
mi informerò su Helena sisi grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |