![]() |
Avannotti in sala parto.
Finalmente sono nati....
La mia guppa finalmente ha partorito, nella vasca naturalmente, ma i guppyni sono solo quattro e allora li ho messi nella sala parto con del muschio posso tenerli un mese? |
tienili finchè non sono cresciuti abbastanza che non entrano nella bocca dei genitori.
|
Liberali e butta la sala parto, difficilmente gli avannotti superano la settimana-10 giorni nella sala parto. Ci sono molti motivi per cui non è indicata, se fai una ricerca troverai molti topic nei quali è spiegato il perchè non è meglio usarla.
|
Lasciali liberi tanto se i guppy si abituano a vederli girare in vasca non li mangiano più
|
o al massimo prova con un nido di rete invece della sala parto.
cmq è meglio piantumare e tenere in vasca. |
Le piante le ho ma non li tengo in vasca per 3 motivi:
-gli adulti li mangiano -vanno dietro al filtro -vorrei salvarne qualcuno Come faccio? |
io nn uso la sala parto e sono sempre pieno di avanotti...
metti piante come riccia o muschio... gli adulti sicuramente ne mangiano alcuni, ma col tempo smettono. con la sala parto rischi solo di far stressare la mamma e di far nascere pesci con problemi... se hai la possibilità avvia un 20#25 lt da usare come vasca parto-avanottiera. p.s. a me in vasca si è salvato un guppyno siamese... |
Quote:
No... che meraviglia raccontaci.... ;-) |
si due gemelli attaccati.. in realtà uno con il gemello morto attaccato.
non è una meraviglia dato che sono destinati a morire.. è meglio non averne. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |