![]() |
Consiglio nuovo allestimento
Ciao a tutti. Sto riallestendo un acquario di 450 litri dove ho sempre allevato ciclidi del Sud America. Ora vorrei orientarmi sul lago malawi. Domenica allestirò la vasca. Ho comprato 110 kg di rocce in un negozio di giardinaggio le ho bollite e Domenica le sistemo ed avvio il tutto. Durante la maturazione del filtro vorrei decidere che pesci mettere. Non ho nessuna esperienza. Mi servono consigli su quali pesci mettere, quanti etc etc. Vorrei come colori predominanti il giallo ed il blu e mi piacerebbe mettere una specie che cresca abbastanza come dimensioni ed altre come " contorno ". Consigli, nomi di specie in modo che intanto le posso vedere? Grazie
|
http://www.malawi-dream.info/
scegli 1 specie irrinunciabile, poi, dimensioni base? ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo, che rocce sono? |
Pesci principali:
Maylandia membee deep oppure maylandia zebra chilumba oppure cynotilapia zebroides Altri pesci: Labeotropheus e labidochromis caeruleus. Non so se sono pesci che possono convivere, quanto diventano grandi, se ce ne sono di più belli! :) ------------------------------------------------------------------------ Pensavo ad un pesce bello grosso come principale. Tipo 20-25 cm da adulto. Il tipo delle rocce non lo so. Domenica quando faccio l'allestimento metto le foto. Le ho viste comunque in un sacco di acquari Malawi ------------------------------------------------------------------------ Per quel che riguarda gli haplos invece non ne ho idea. Sono un'infinità e mi ci perdo :) |
Non allestire se prima non hai deciso la popolazione.....il layout va fatto in base a loro! ha detto bene bowser,parti da una specie che ti piace troppo e a cui non vorresti rinunciare,per poi completare correttamente la popolazione...Copadichromis Azureus e Sciaenochromis Fryeri,inizia a vadere se ti piace uno dei 2.
|
Grazie. Mi piace molto lo sciaenochromis! Partendo da lui come potrebbe essere l'allestimento?
------------------------------------------------------------------------ Comunque avevo scritto due post sopra dei pesci che mi piacciono! ------------------------------------------------------------------------ Soprattutto il cynotilapia zebroides. Cercavo un pesce molto simile a lui come forma e colori ma un po' più grande |
Ma te li devi mangiare sti pesci che li vuoi grossi? :-D
Dicci le dimensioni della vasca precise e poi partiamo coi consigli ;-) Ps Il fryeri è di ambiente roccioso |
Si infatti mancano le misure della vasca...probabilmente sarà 150cm...
|
151l *64h* 61p 450 litri è il jewel vision 450
http://www.juwel-aquarium.de/en/Prod...00000000010300 A mangiarli non ci avevo pensato! Sono saporiti? :) :) :) |
Quote:
Comunque hai un ampia scelta di specie anche se io ti consiglio gli Haps per avere meno rogne o comunque mbuna relativamente tranquilli. Vuoi una vasca rocciosa colorata e con poche rotture?Se si ti consiglio le seguenti specie: 1) Sciaeneochromis fryeri 1M/1F 2) Labidochromis caeruleus 1M/3F 3) Protomelas taeniolatus namalenje 1M/2F 4) Iodotropheus sprengerae 1M/2F Avresti una vasca molto colorata e soprattutto con una buona compatibilità alimentare e ambientale. |
Bè, gli abitanti del posto mangiano praticamente solo quello...:-)
------------------------------------------------------------------------ Quoto Antonio...:-) ottima popolazione#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |