![]() |
Betta crowntail
Buongiorno a tutti
ragazzi nella mia piccola vasca da 15 l ho questi valori PH 7,5 TEMP 26 GH 9 KH 7 NO2 assenti NO3 20 mg/l Filtro a zainetto Piante MICROSORUM PTEROPUS Chiedo se i miei valori sono idonei GRAZIE |
Ciao!
i valori direi che vanno bene per Betta splendens, potresti magari abbassare un pò il pH portandolo a 7. 15 litri non sono tanti per un Betta, ma un solo maschio ci può stare, quindi mi raccomando non inserire inquilini :-) Il coperchio c'è? Hai una foto della vasca? :-) |
ciao grazie per la risposta
la vasca e di plastica con coperchio per il ph ho messo della torba nel filtro più o meno un 10 gr penso ke sono abbastanza cosa mi consigli?comunque convive con un corydoras |
Ti consiglio di togliere il corydoras, è un pesce che deve vivere in gruppo in vasche ben più spaziose :-)
Il coperchio non è mica di quelli forati? :-) |
si !comunque anche se di plastica e ben fatta
|
Non riesci ad aumentare un po' il litraggio? Quando hanno tanto spazio sono uno spettacolo :-)
|
Ciao silver!
Questa vasca è nata per caso c'è l'avevo per le piante Piccole che mi avanzavano piccole radici,ed ho pensato d'inserire Il betta poi ci ho messo il filtro ecc.... Comunque ci stó pensando,però nn più di 25 l |
Ma è perchè hai problemi di spazio?perche allestire un 25l su per giù ti costa come allestire un 60l..
|
Si Silver problemi di spazio,
voglio cimentarmi in un nano dolce pieno di piante.Sai dirmi se il Manado della JBL come substrato e buono? |
15 litri per un Betta? Mh... non è che secondo me sia il massimo, non è né più né meno degli altri pesci, quindi cerca di aumentare il litraggio! E poi perché massimo un 25 litri? Alla fine se ne prendi uno di 40 o 50 mica ti prende tutto sto spazio in più, e il Betta starebbe mooooolto meglio. Pensaci!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |