![]() |
osmocote ... dopo l'avvio?
finalmente ieri ho avviato la mia vaschetta (52 litri netti #12 ) ... visto xò ke potrò inserire le piante solo in settimana e visto la mia esuberante impazienza -11 ho avviato la vasca solo con akadama come fondo, acqua biocondizionata e batteri come da istruzioni ... adesso il dubbio... non ho messo l'osmocote da subito perkè temevo di andare a fertilizzare cose nn volute tipo future alghe ma ho comunque l'intenzione di fertilizzare (sempre con l'osmocote) dopo una settimana/10 giorni dall'inserimento delle prime piante ... stò facendo una cavolata?
ke fo? :-)) |
Per mettere l'osmocote devi svuotare completamente la vasca e togliere anche l'akadama lo sai? #24quindi nn so se ti conviene rifare tutto anzi fertilizza con i prodotti liquidi e pastiglie
|
cioè l'osmocote ke si scioglie in superficie nn va bene? deve essere per forza nel sub-strato? a contatto con le radici delle piante? -05 ... ho provato a mettere qualke granello di osmocote in acqua per vedere se galleggia e visto ke va immediatamente a fondo pensavo di poter fertilizzare, molto sporadicamente ma sempre utilizzando l'osmocote ... invece? no? -20 #24 ke delusione -04
|
Gia l'osmocote va nel fondo per far si che le radici delle piante si infortiscano e nn marciscano #07
|
Quote:
nn sono convinta #09 |
NO,nn marciscono se metti l'osmocote in superficie ma è consigliato metterla nel substrato e poi le radici assorbono e come. ;-)
|
ah! ok ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |