![]() |
invasione alghe a bolla
Ciao ragazzi, ho un'invasione di alghe a bolla verdi, ed inizia a crescere anche su alcuni coralli e sto provvedendo manualmente a toglierle :(
L'unico modo naturale sono i granchi mitrax ? o c'č qualcos'altro? Grazie per l'aiuto :) |
anche io cerco di rimuoverle manualmente evitando di "danneggiarle"...
Ma so che molti le rompono direttamente in vasca, senza apparenti conseguenza. Personalmente te lo sconsiglio, ma attendi altri pareri |
Rimozione meccanica in primis.
puoi rompere in vasca le bolle non mature,quelle piu' piccole, ma e' meglio sempre la rimozione meccanica. |
ma i mitrax fanno qualcosa o no? Grazie per l'aiuto...
|
tubicino rigido.....romperle aspirando in concomitanza di un cambio d'acqua
|
Va beneci provo :-) ma i mitrax non fanno nulla vero?
|
Quote:
Devi essere moooooolto fortunato.....io ne ho acquistati due apposta ma niente, ci passano pure di fianco i maledetti:-), probabilmente dipende anche da come sono abituati e quello che trovano in vasca! Se tu avessi davanti un piatto di tofu e una carbonara che faresti:-))??? |
Io metterei il Tofu nella carbonara. :-)
Il consiglio di matteo e' il meno pericoloso. |
Quote:
Si all'ultimo cambio ho fatto la stessa cosa, con un tubicino le ho aspirate, anzi ci passavo proprio sopra con il tubo e la maggior parte si staccavano facilmente... |
Io metterei il granchio in una vaschetta a parte con solo una roccia con le alghe, vuoi oggi vuoi domani inizierą a mangiarle e poi continuerą nella vasca grande
Ps sulla carbonara e sui suoi ingredienti non si scherza, roba religiosa che credo sia tutelata dal regolamento del forum :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |