![]() |
come far crescere meglio le piante
Ciao ragazzi volevo chiedervi come potevo far crescere meglio e più velocemente le piante? Io non ho piante molto esigenti ed ho come fondo tetra plant complete substrate... Posso usare qualke prodotto?
|
Che tipo di piante hai?
|
beh ne ho 5 tipi diversi però ho buttato le targhette con il nome delle piante :( e cmq una si chiama saggittaria subulata var.pusilla,un altra è una pianta rossa e poi le altre nn saprei proprio
|
Metti una foto così riusciamo a capire che specie sono:-) Altrimenti non sappiamo consigliarti al meglio Perché ogni pianta ha esigenze diverse.
|
questa è un immagine vecchia qnd ancora le piante stavano bene... cmq le piante sono queste tranne quella nell'anfora e la cabomba che ho levato.... l'unica che sta bene e cresce sempre è quella a destra dietro a tutte
http://s10.postimg.cc/kegi4ccxh/DSC_0001.jpg ------------------------------------------------------------------------ come era prima e come è ora :( ho avuto dei problemi riguardanti le alghe e ho messo 3 caridine ma mi hanno praticamente mangiato tutte le foglie di molte piante e ho dovuto fare delle belle potature...ormai è un mesetto che nn ho + questo problema perche li ho levati ma nn tornano piu come prima http://s14.postimg.cc/kzg5xh6vx/DSC_0108.jpg |
Il fondo probabilmente è troppo grosso per supportare una buona crescita delle radici. La piantina a destra l'hai interrata del tutto e rischi che ti muoia perché andrebbe ancorata a dei legni. La pianta rossa è molto esigente in Termini di luce anidride carbonica e nutrienti.
Da quanti litri è la vasca e i valori dell'acqua li conosci? Quanti Watt di luce hai? |
I valori non li so ma stanno bene perché ho fatto il test dal negoziante e il neon è da 15w e la vasca è di circa 70 litri netti
|
15W son pochissimi per 70 litri. Farai fatica a far crescere piante... Andrei solo con quelle specie dalle esigenze luminose minime come Ceratophyllum, anubias, muschi, cryptocoryne ecc..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |