![]() |
nuova plafo costruzione (fatta oggi)
ALLORA VEDIAMO I COMMENTI E' TENUTA DALLA MIA DOLCE META'
E' TUTTA FATTA IN ACCIAIO INOX SPECCHIATO MONTA UNA HQI DA 150 14000K SULLE FESSURE LUNGHE CI SARANNO DUE ATTINICI DA 15 E MANCANO ANCORA I RIFLETTORI E SULLE PUNTE DUE PL A 10000K MI SCUSO SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO MA ME NE SONO ACCORTO SOLO ALLA FINE CIAO ALDO |
lacamula, il lavoro è molto bello , la moglie è carina , ma cambierei la disposizione delle luci , "in un secondo tempo " metterei una 10000 al posto della 14000 ..che dimensioni ha la vasca e cosa desideri allevare? p.s. ma quello che hai li vicino è un tagliere con il sale? che fai lavori mentre mangi? #18
|
bella
#25 |
lacamula, complimenti per il lavoro fatto ma come critica ti consiglierei di mettere sotto il bulbo per la lunghezza del riflettore una V rovesciata per evitare la rifrazione della luce sul bulbo stesso così facendo rifrangere tutta la luce superiore del centro nei lati e conseguentemente in vasca ;-)
|
keronea, vero....vedi l'occhio esperto!lacamula, andrebbe bene anche un arco con pieghe , ma un pò più difficile da eseguire
|
Come hai fatto a fare i fori dove alloggia l'HQI e le altre lampade?
Col seghetto alternativo? Da che spessore è la lastra di acciaio inox specchiato? Quanto l'hai pagato? |
Wicker-man, esistono i ferramenta dischetti da taglio spessore circa 1mm per acciaio potrebbe aver usati quelli comunque è uno sicuramente del mestiere fare quel lavoro ,anche ad avere l'attrezzatura non è semplice ....l'acciaio costa circa 8€ al k ma a specchio molto di più
|
la lastra l'ho recuperata da un cantiere dove sto' lavorando cioe' il mio nuovo ristorante he he e poi sono andato in officina da un mio amico che mi lasciausare trance piegatrici ecc
i fori li ho fatti con il lesto con lama per inox senza piegatrice e' un po' complicato lo spessore e' di 8/10 e a mano o con altri sistemi non si piega o viene una chifezza domenica prossima vado a finire il lavoro devo piegare ancora i riflettori per gli attinici da 15 w e la scocca superiore cosa mi piace del lavoro e' che se prende degli spruzzi di acqua salata non si rovina per trovare l'inox a specchio dovete guardare nei taglio e piego lamiere ciao aldo |
La piegatrice ce l'ho, nel senso che un mio amico la usa al lavoro e si è detto disponibile a piegarmi le lastre.
L'alluminio invece fa qualcosa con l'acqua che evapora dalla vasca? |
Wicker-man, l'alluminio va benissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |