![]() |
problema pmdd
Ciao, uso il pmdd di cryptosenza sale inglese, 4gocce al giorno in un vasca da 120 l ,da qualche mese, uso il fe liquido al posto di quello in polvere, ho gradualmente aumentato le dosi fino a raddoppiarne la concentrazione(per le rosse),impianto co2 e tutto è andato bene finora, da una settimana sono comparse praticamente su tutte le foglie dei criptocorine delle alghe che ho scoperto essere rosse a barba ,eliminate le foglie di cryptocorine attaccate(40%del tot.),ho ottenuto che le alghe iniziano a colonizzare i legni,che fare?Secondo voi troppo fe?Io penso poco potassio può essere?
|
Quote:
Quote:
|
Ciao dado, la formula che ho usato fino ad adesso 37 g compo orchidee, , 10 g fe licquido compo( ho iniziato anch'io con 5g),niente MnSO4, niente K2SO4il tutto raddoppiato con R.O.,...
Quote:
Scusa le domande a valanga,spero avrai la pazienza di rispondere a tutte, grazie.. |
allora...... comincia ad integrare il potassio che trovi in farmacia. Io ho trovato beneficio sulle piante dove nella formula originale Crypto era presente solo nel compo orchidee (vedi mio composto). Il ferro liquido per me e' troppo. Crypto utilizza 5 gr. pari a 4 ml. Io come hai visto ho aumentato a 5 ml. e la concentrazione in vasca e' di 0,1 mg/l. Il magnesio l'ho smesso per un aumento di gh e poi perxche' ho gia' gh alto. Come rosse ho una stupenda ludwigia che puoi vedere nelle foto del profilo. Ti dico... nessuna sofferenza da parte delle piante che crescono molto bene.Ora vedi tu, ma io al tuo posto abbasserei gradualmente le dosi come formula. Se hai bisogno sono qua. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |