![]() |
info vortech mp 10
Ciao a tutti,
sto allestendo un acquario marino che ha queste dimensioni 81 x 36 x h 51 cm - 125 L. Su consiglio si Shack sto valutando l'acquisto di una voortech mp 10. Così inserendo solo 1 pompa guadagnerei spazio, dato che la vasca non è molto grande. Però, prima di spendere un capitale, vorrei conferma che questa pompa sia adeguatamente dimensionata per la mia vasca da 125 Litri. non vorrei aver problemi di qualche tipo. Si accettano consigli, suggerimenti e opinioni Ciao a tutti |
bella pompa però secondo me esagerata come spesa .. visto il litraggio la dovresti mettere al minimo .... magari una tunze con una rocciata non pesante ti basta .. farai dsb? con 36 cm si larghezza avrai grosse difficoltà a fare la rocciata con un classico berlinese ... che animali vuoi allevare?
|
E di questa che ne pensi? Jebao WP-25 WP25
http://www.ebay.it/itm/Jebao-WP-25-W...item5d436fac95 Pensavo di fare un berlinese con una rocciata molto porosa in modo da diminuire di un pò i kg di roccia. principalmente coralli e molli. Il dsb mi piace molto, ma dato che sono al mio primo acquario in assoluto, ho letto che era un metodo sconsigliabile ai principianti. |
Sconsigliato perché???? Metti la sabbia e aspetti che matura....non è che bisogna essere esperti! Secondo me quella pompa è cinese quindi buuu io non mi fido di ste cose strane..un mio amico con una pompa cinese ha fatto un macello gli ha fatto corto e l'acqua è diventata nera con tutti gli animali cotti
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Per quanto riguarda la pompa, non so se è cinese però in questo post ne parlano molto bene:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=vortech+mp10 Davvero per il dsb non c'è null'altro da tenere in considerazione e basta aspettare la maturazione della sabbia insieme alle rocce? |
il dsb non è solo per esperti ... ;-) ... naturalmente le cose vanno fatte con calma se si parte male con una vasca dsb difficilmente si recupera cosa che magari si puà fare entro certi limiti con il berlinese
|
Quote:
a cosa bisogna prestare particolare attenzione? |
non bisogna aver fretta di popolare tutto subito ... e va dato il tempo alla vasca di maturare per bene ;-)
|
Quote:
ne ho una anche io da poco e si cercando di settarla al meglio perché è davvero potente ma come qualità non mi pare peggio di altre più blasonate e costose Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Allora è un'ottima alternativa..scusate ma non ne avevo mai sentito parlare e di solito su eBay si trovano solo cinesate
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |