AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Info ciclidi in generale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424374)

mdsdesign 03-09-2013 12:47

Info ciclidi in generale

Salve ragazzi , mi chiamo Valerio e mi sono appena registrato, per prima cosa vorrei farvi i miei complimenti a tutti ma in particolare a chi a tirato su e porta avanti questo meraviglioso e utile sito. Ora passiamo alla domanda:

In una vasca dove un tempo allevavo caridine ( scarsi 50 litri ) posso allevare ciclidi? esistono dei ciclidi piccolissimi da poter esser allevati in vasche piccole?

Grazie

Tartaz 03-09-2013 15:36

I ciclidi del Malawi hanno bisogno di vasche con almeno 100 cm di lato lungo..perciò, purtroppo, non puoi inserire nessun ciclide

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 4

mdsdesign 03-09-2013 16:37

Ho capito ma per non postare lo stesso messaggio in tutte le sezioni dei ciclidi volevo sapere in generale tra malawi victoria etc. qual'è al mondo il ciclide piu' piccolo e colorato da poter ospitare in una vasca da 50 litri.

Tartaz 03-09-2013 16:44

In 50 litri secondo me nessuno. Se tu avessi avuto un 70 litri potevo pensare ad un tanganika

bowser 03-09-2013 17:08

se ti accontenti dei colori spenti, ci sono i neolamprologus similis/fasciatus

Metalstorm 03-09-2013 20:36

a prescindere, ciclidi e colorato in 50lt non è una bella accoppiata a prescindere dal continente di provenienza..chi più chi meno son tutti pesci aggressivi, anche i più "tranquilli" ciclidi di altri continenti non sono tanto biondi e puoi incappare in esemplari rompimaroni (ho avuto una femmina dominante dei "tranquilli" ramirezi che menava come un fabbro)

se la tua prerogativa è il puro colore, lascia perdere i ciclidi in generale...il bello di questi pesci sta nei comportamenti e nelle cure parentali

se invece vuoi divertirti sul serio coi comportamenti, un bel gruppetto di multifasciatus del tanganica è perfetto

Tartaz 03-09-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062121454)
se invece vuoi divertirti sul serio coi comportamenti, un bel gruppetto di multifasciatus del tanganica è perfetto

Ma anche in 50 l scarsi?

zacca95 03-09-2013 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062121454)
a prescindere, ciclidi e colorato in 50lt non è una bella accoppiata a prescindere dal continente di provenienza..chi più chi meno son tutti pesci aggressivi, anche i più "tranquilli" ciclidi di altri continenti non sono tanto biondi e puoi incappare in esemplari rompimaroni (ho avuto una femmina dominante dei "tranquilli" ramirezi che menava come un fabbro)

se la tua prerogativa è il puro colore, lascia perdere i ciclidi in generale...il bello di questi pesci sta nei comportamenti e nelle cure parentali

Questa mi sembra la soluzione migliore...:-)

bowser 03-09-2013 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Tartaz (Messaggio 1062121459)
Ma anche in 50 l scarsi?Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 4

sì, possono viverci

AULO73 03-09-2013 21:25

Quoto,al massimo i piccoli conchigliofili,poco colorati,ma dal comportamento interessantissimo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.