![]() |
Scarsa uscita filtro Eden 501
Ragazzi ho un problema col mio filtro, un Eden 501:
L'acqua in uscita non a potenza. Ho pulito i tubi ma niente da fare. Cosa può essere? Cosa posso fare? |
Ma prima è sempre andato bene??
|
Controlla la spugna cilindrica, forse è intasata.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Hai controllato anche la girante?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4 |
prima di provare a vedere la girante cmq dai un occhio alla spugna, anche in un piccolo acquario ho questo filtro e puo' succedere che si intasi un po
|
Scusate ma non avevo sottoscritto la discussione!
Prima funzionava bene.. Potrebbe essere la spugna; domani smonto e la sciacquo un pò sotto l'acqua del lavandino. Evito la sostituzione? |
Non serve sostituirla, basta una sciacquata........però non nell'acqua di lavandino, altrimenti con il cloro ammazzi tutte le colonie batteriche, o la pulisci nell'acqua che togli durante il cambio o lasci decantare l'acqua un giorno oppure la tratti con biocondizionatore e poi la sciacqui li.
|
Va bene.. Domani provo e vi faccio sapere!
Intanto grazie per le dritte! |
Dovessi notare dell'acqua parecchio sporca sia nello scomparto dei cannolicchi che in quello della spugna, posso togliere tutta l'acqua dal fitro e sostituirla con altra acqua dell'acquario? O per via dei batteri presenti meglio evitare?
|
genko......se fossi qui vicino ti darei la bacchetta sulle dita, come si faceva a scuola tanti anni fa :-D
L'acqua del filtro dopo pochi secondi dalla accensione è già finita tutta in vasca, sostituita da altra "proveniente" dall'acquario. L'interno del filtro sarà sempre sporco per il molto materiale in sospensione, l'importante è che lavori e mandi in vasca acqua pulita ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |