![]() |
Schiumatoio rotto
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio!!!!! Una settimana fa circa,si è rotta la pompa dello schiumatoio e me ne sono accorto purtroppo solo quando ho visto l'acqua completamente torbida. Ho subito cambiato un pò di acqua, i carboni e la pompa rotta ma i coralli ne hanno patito e non si aprivano più. Ora la situazione è questa:alcuni molli si stanno sciogliendo e i valori sono abbastanza a posto tranne i nitrati che sono sui 50 mg/l. Cosa posso fare Grazie#12#12#12 |
prima di tutto dirci marca e modello dello skimmer che troviamo il ricambio....
per il resto se hai i nitrati a 50 non sò il resto..... prova ad effettuare per ora dei cambi regolari portando i valori piano piano nella norma mentre aspetti il ricambio.....ed ossigena l'acqua con un areatore.... e descrivici un pò meglio la tecnica.... sposto nella sezione corretta... |
ma lo schiumatoio non lo hai guardato mai??? #28d#
io farei un cambio velocemente e inserirei resine anti Po4. se i molli si sciolgono....vuol dire che la situazione è decisamente grave. |
Grazie x le risposte.
Purtroppo il mio acquario è nato male a causa di un incapace a fare il suo lavoro. Col tempo sono riuscito a farlo partire grazie all'aiuto di un'altra persona quindi ho dovuto arrangiarmi come potevo. Non ho la sump, e lo skimmer è posizionato su una mensola a lato dell'acquario ed è un HYDOR. In realtà si era rotta la pompa che ho dentro l'acquario e che butta l'acqua nello skimmer,quando me ne sono accorto l'ho cambiata subito ma chissà da quanto lui schiumava la stessa acqua. Ho solo i nitrati alti,ora non ho sottomano gli altri valori ma sono abbastanza a posto. Mi sto preparando l'acqua x un cambio (lo farò sabato),e in tutto questo tempo mi sono oltretutto morti 2 ricci e 1 centopigie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |