![]() |
sempre info led
Ciao a tutti
ho una vasca di 80x30x40 vorrei sostituire l'illuminazione con dei faretti a led per esterno da 10 watt ne vorrei usare 3 accoppiati con caratteristiche differenti ed in particolare quelli scelti sono 1 da 5.800Kelvin 100 lm/W, 1 da 4.500kelvin 100 lm/W, 1 da 3.000kelvin 100 lm/W che ne pensate potrebbe funzionare????? http://s24.postimg.cc/74qlb5wjl/DS_GMAXSFL_115_10_W.jpg |
Certo che potrebbe funzionare...:-)
|
Prendili tutti e tre uguali..sulla tua vasca li monterai uno di fianco all'altro..se ne prendi tre diversi avrai l'acquario illuminato in modo non omogeneo, per farti capire potresti avere un lato più giallo ed un lato più bianco..ecco perchè devi utilizzarne tre dello stesso tipo..
P.s. dove li trovi quei faretti con quelle temperature di colore? |
quindi i faretti a led sono nuovi per me... però ne ho guardati alcuno qualche mese fa... la cosa brutta è che scaldano a bomba!!! la cosa bella è che consumano poco :D io più che 3 faretti da 10 W ne mettere 3 ma da 20W e poi della stessa graduazione kelvin... starei su 3 da 20W con 5800K....
L'unica tua sfortuna... e che con i led dovresti anche mettere della luce rossa... quindi o aggiungi una striscia di led rossa da minimo 14.4W/mt oppure provi così e poi ci fai sapere com'è andata :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |