![]() |
osmosi
salve ragazzi ho un problema e so che voi mi potete aiutare sicuramente.
|
Sono un grosso appassionato come voi di discus.
Da un po' mi so sposato e ho cambiato casa. sono in collina e ho problemi di pressione dell'acqua nonche' dello spreso. Un buon consiglio per acquistare un buon apparecchio di osmosi che funzioni bene?? Calcolate che ho un autoclave ed un serbatoio, da me la pressione e' un lusso ed il mio fabbisogno: 4 vasche( 2 ripro, 1 comune e 1 accrescimento) ha un bisogno di almeno 1 50 litri do osmosi al gg. Un buon apparecchio che possa sostituire il mio e ke ne lavori un po' in piu'. Consigliatemi in base ai vostri.Grazie attendo notizie. |
esistono delle pompe per alzare la pressione (se non e' sufficiente)dell' acqua in ingresso all'impianto osmosi e aumentarne la produttivita.
http://www.osmosi-inversa.com/Acquariologia.htm |
grazie pani ma io intendevo acquistare altro apparecchio per osmosi percio' ho chiesto e volevo un consiglio su quale articolo che voi usate da tempo orientarmi.
Per andare sul sikuro insomma. Grazie per l'aiuto. |
cambia casa, oppure dismetti una o due vasche. :-D
|
sehai bisogno di 150lt al giorno deviorientarti su una membrana da almeno 100 galloni..l'ideale sarebe corredarla di una pompa booster per ottenere pił acqua in meno tempo e di qualitą migliore...la ruwal e l'aquili fanno dei prodotti di questo tipo buoni
|
Quote:
mi spiegate quali parametri dell'acqua migliorano con la pompa per innalzare la pressione????la conducibilita? io sapevo che migliora solo il rendimento e quindi il rapporto acqua prodotta / acqua di scarto su un articolo che ho appena letto si indicano come pressioni di esecizio dai 3 agli 8 bar |
a pressione maggiore si ha una maggior resa della membrana, che riesce a trattenere pił roba..te ne accorgi soprattutto dalla conducibilitą
|
grazie esox
|
quindi esox come dici tu se utilizzo come booster il motore dell'autoclave dovrebbe andare molto meglio giusto.
Ottimo consiglio grazie devo solo acquistare a questo punto un appaecchio di osmosi che me ne produca di piu' tipo quello da 380 litri al giorno. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |