![]() |
Accoppiare guppy con....
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su AP e inizio ringraziandovi della possibilità che date, ad acquariofili poco esperti come me, di condividere informazioni (vitali in alcuni casi) su questo bellissimo hobby!:-))
Stavo pensado (in vista del Petfestival del prossimo weekend) di ripopolare un pò il mio acquario (50 litri lordi) che attualmente ospita 3 guppy (2 femmine e un maschio) e 2 ancistrus... Mi sapreste dare un consiglio su quali e quanti pesci poter accoppiare alla mia attuale fauna??#24#24 Ps ci si vede il prossimo weekend a Piacenza;-) |
secondo me sei già ben popolato così...
|
visto che i valori dell'acqua sono piuttosto stabili, pensavo di sostituire il filtro con uno esterno per avere una maggiore resa (riferita ad una implementazione della popolazione appunto) e non avevo intenzione di aumentare la popolazione di guppy (se non di pochi elementi dopo una eventuale figliata) credevo che qualche inquilino in più non guastasse al mio acquario...
|
purtroppo sei al limite per i guppy e prima di darli via i giovani dovranno avere almeno 3-4 mesi...
fidati avrai l'acquario pieno... hai piante? |
Si...è discretamente piantumato: anubias barteri (nana), echinodorus quadricostatus (magdalenensis) e limnophila sessiflora....anche se la magdalenensis è presa di mira dagli ancistrus....
|
eh si, vanno matti per le echinodorus :-)
|
secondo me con 2 ancistrus in 50 litri sei a posto con la popolazione, anzi direi che sei anche quasi al limite!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |