![]() |
Acquisto filtro esterno
Salve ragazzi complimenti per il meraviglioso forum.
Sto per acquistare il filtro Eheim Filtro Esterno Professionel III 2071 - 950 l/h 12W completo di Materiali Filtranti ma prima di procedere vorrei delle info. Ho un acquario da 80litri (70litri d'acqua), il filtro che vorrei acquistare è troppo grande? Altra richiesta: mi potete indicare tutte le masse filtranti da acquistare per i ricambi futuri? Ho visto alcuni video su questo filtro e l'unico dubbio che ho è se c'è pericolo per i guppy appena nati (non vorrei che il filtro li risucchi :-( ). Attendo i vostri preziosi consigli per procedere con l'acquisto. Grazie mille in anticipo Francesco |
In effetti è molto sovradimensionato, è un ottimo filtro e se non ricordo male dovrebbe avere la regolazione elettronica del flusso, non conosco il range di regolazione, ma se potessi abbassare attorno ai 400 l/h sarebbe perfetto......
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Gli eheim elettronici vanno sotto il nome di professionel 3e dove "e" sta per elettronici, i modelli sono:
-350, corrisponde al 2074 -450, corrisponde al 2076 -600T, corrisponde al 2176, con il riscaldatore integrato -700, corrisponde al 2078 Gli altri che hanno il numero dispari finale non sono elettronici. Cavoli adesso mando il curriculum alla eheim #rotfl# Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Carmine, non sarà il modello elettronico ma se guardi ha la regolazione di velocità, che è quello che ci interessa........
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quello che vorrei prendere io è il professional 3 250
http://www.eheim.com/en_GB/products/...nel#technology va da 120 a 250 litri mi sa che è sovradimensionato....... vedo di trovare un altro ehiem o tetra Mi sto documentando su un tetra ex 700 |
Quote:
Io ho avuto un 2071 e un 2073 per le tartarughiere baby in crescita e mi sono trovato benissimo, la pompa è regolabile. Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Quote:
|
Agisci sulla levetta per regolarti ad occhio sulla portata...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
volevo solo sapere se riesci a scendere sui 400/500 l/h
ok xiphias_gladius85 mi ha dato la risposta che volevo #70 praticamente con la levetta puoi regolarlo fino anche a 0 grazie mille alla fine prenderò il Eheim Filtro Esterno Professionel III 2071 |
Guarda che però in questo modo metti il filtro in condizione di non lavorare bene...
Ti faccio un esempio: attualmente io ho un eheim electronic 2078 che deve lavorare al massimo per essere efficiente; Quando nel 2010-2011 avevo rapporti con una rappresentante dell'eheim, ella mi disse che la regolazione della portata a livelli minimi deve essere effettuata solamente per brevi periodi di tempo per non inficiare sull'efficienza dello stesso.... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |