![]() |
"pescare" kaudermi
il maschio della mia coppia ha nuovamente le uova in bocca, le altre volte non sono riuscito a prendere i piccoli e gli altri pesci hanno banchettato....
Qual è il metodo migliore per pescarli, devo aspettare che li faccia uscire e poi cerco di prenderli con il retino o devo prendere il maschio e mettterlo in sala parto certo che prenderlo nel vascone è un'impresa.... ciao Gerry ps l'incubazione dura 30 giorni vedrò? |
Ti conviene fare la veglia di notte negli ultimi giorni ed aspettare i piccoli. Se invece provi a pescare il maschio, dovresti accendere improvvisamente la luce durante la notte, o almeno io così faccio quando gli prelevo le uova.
|
ok, ci provo.....
come cibo per gli avannotti (se li pesco) uso i nautili, o serve cibo più piccolo? |
Gerry, il metodo + sicuro è aspettare che il maschio abbia i piccolini che spuntano dalla bocca ( circa 30 giorni ) ...........dopo 1 oretta dallo spegnimento delle luci .......con una torcia .......lo peschi e appena lo peschi o lui si sentirà in pericolo....di botto sputerà completamente tutta la nidiata.....a quel punto velocemente con un retino e con la torcia....peschi tutti i pesciolini senza problemi.
i pesciolini appena nati mangiano senza nessun problema i naupli appena schiusi.;-) |
Quote:
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Gerry se riesci a fare foto dei piccolini in bocca........;-)
|
Il mio partorito ieri pescato e sputati tutti in un colpo 44 bambini
|
Mazza......un parto pluri gemellare......farai fallire i negozianti :-D
|
Gerry ma a che punto sei??
quanti giorni? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |