![]() |
ocellaris
ragazzi una domanda
ho inserito un ocellaris da una settimana circa nell'acquario montato da un 35/40 giorni premetto che i valori son stati misurati e no2 e no3 non sono presenti, solo un po di fosfati bassi, mg a 1100 e ca a 400 circa ora il pagliaccetto nuota sempre nei pressi della superficie, scende poco spesso sul fondo è un comportamento normale o c'è qualcosa che non va? il movimento è a circa 5000 l/h, devo pulire prima il fondo prima di sparare la mp40 al massimo, altrimenti si alza un polverone enorme può essere che essendoci poco movimento sta in alto perche c'è piu ossigeno?? ho notato anche che si mette a dormire vicinissimo alla risalita dello xacqua secondo voi?? |
Mangia ciò che glia dai ? Ma sta a metà dell acquario o pure in superficie e nuota poco?
|
è un comportamento abbastanza normale nei pescetti appena comprati.
cerca di dargli un compagno e mettergli in vasca un corallo molle o LPS a Polipo Lungo in modo che possa andarci in simbiosi. nel punto dove dorme....se continua a farlo in superficie....mettigli una copertura per evitare salti notturni. il topic lo sposto nella sezione Pesci Marini.;-) |
Quote:
nuota per tutto l'acquario, ma in superficie come ho detto prima ------------------------------------------------------------------------ Quote:
per il corallo provvederò subito..ma non vanno in simbiosi con le anemoni? per il compagno, anche se lo inserisco adesso non è che litigano fra loro??? |
Gli anemoni sono un pò problematici, per questo teo ti ha consigliato qualche molle o lps, ad esempio sarco ed Euphyllia.
|
Quote:
se prendo un sarco a che atezza devo metterlo? in vasca sto x montare 2 hqi da 400w + 8 t5x24w |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |