![]() |
Ancoramento anubias
CIao a tuttti, Voglio ancorare la mia anubias al legno di Manila.
Ma tecnicamente come si legano?? Con uno spago???O con qualcosa di specifico??? Sembra che tutti lo sappiano, ma solo io mi faccio dei problemi su come legare un'anubias..... Grazie in anticipo. |
prova con del cotone sottile...dura giusto il tempo ke la piantina si attacchi al legno ;-)
|
Ma come faccio a legarla con il cotone?? -05 #07
Spiegami un po' tu.... #22 :-) |
Niente cancer è semplicissimo ;-) :
allora prendi il legno e la anubias, prendi del cotone (o lenza, vanno bene entrambi) e fissi il rizoma con il filo sul legno "legandolo" appunto ;-) . Poi le radici le attorcigli al legno (io faccio in modo che si vedano poco perché sono antiestetiche per me) fissandole anche con il filo ed hai finito ;-) Ovviamente il lavoro deve essere fatto fuori dall'acqua altrimenti è quasi impossibile ! :-)) :-)) |
non stringere troppo forte però..rischi di danneggiare il rizoma
|
ma usa un filo di nylon tipo quello da pesca , o un filo di cotone scuro e leghi con un nodo, poi vanno bene pure gli altri fili o spaghi fini , basta che non siano metallici...
|
OK!! grazie per le vostre risposte molto esaurienti.
Allora uso lo spago quello fine fine..... :-)) |
io all'inizio avevo usato un filo di cotone, ma nel giro di pochi giorni si era sciolto e la anubias non aveva fatto in tempo ad attecchire, allora ne ho usato uno sottile ma 100% polyestere
|
Giusto o il filo di cotone lo leghi bene e/ fai vari giri o usi il polyestere o nylon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |