![]() |
Primo acquario acqua dolce tropicale
salve ho cominciato ad allestire il mio primo acquario d'acqua dolce: è un ferpalst capri 50 (lunghezza:52 profondità: 27 altezza:36)
ho in mente di inserire dei conchgliofili africani: i neolamprologus multifasciatus. (i valori chimici dell' acqua vanno bene per quei pesci) volevo solo sapere in che quantità inserirli. Mi hanno consigliato 2f e 1m. potrebbe andare bene? Inoltre da qualche parte ho letto che sono compatibili con altri ciclidi conchigliofili più piccoli. Voi sapete se come spazio potrebbe funzionare o sarebbero troppo stretti? Se vanno bene mi consigliate quale specie? |
ciap, la vasca è proprio di misure minime indispensabili per un trio, altro non ci metterei; sposto nella sezione dei ciclidi del Tanganica.
|
aaah ecco perche nessuno rispondeva ... midici come si fa?
------------------------------------------------------------------------ inoltre mi hanno detto che per il loro habitat bisogna sabbia fine poche o nessuna pianta e tanti gusci di lumache: 1: non ho mai capito se per sabbia fine intendono fine come quella della spiaggia o anche più grossa. 2: dai negozianti in zona ho trovato solo sabbia chiarissima quasi bianca volevo sapere se per caso voi ne avete vista anche di altre tonalità. 3: quanti gusci devo inserire? ricoprire quasi completamente il fondo? o metterne 4-5? |
1)ma per il numero di pesci dicono di inserirli in trio: 2f, 1m. ma io per iniziare vorrei mettere un maschio e una femmina potrebbe funzionare o soffrirebbero di solitudine?
2) poi quando si riproducono e sovrapopolano l' acquario come faccio?? grazie in anticipo per la risposta :)) |
nessuno che mi sappia consigliare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |