![]() |
Alimentazione avannotti in vasca con genitori
salve ragazzi, ho regalato 2 giorni fa il portaspada che avevo, era diventato molto aggressivo con i guppy...e già dopo mezza giornata ho notato l'effetto della sua assenza...avannotti guppy che pascolano sul fondo, 5-6 per ora prima non se ne vedevano mai a causa della voracità del portaspada..i genitori e i simili non se li filano proprio...(sebbene x me siano ancora di dimensioni modeste x poterli mangiare) ..non avevo mai tenuto solo guppy in vasca per appurare ciò.
Bene, ora vorrei sapere, come faccio ad alimentarli x bene? trovano cibo a sufficienza per non restare di dimensioni ridottissime per mesi? è questa la mia preoccupazione.. x ora sto provando a somministrare loro tetramin baby immergendo le dita in acqua (loro salgono a 5-10 cm di profondità quando do da mangiare), in modo da non lasciare il cibo in superficie dove gli adulti lo razziano in pochi secondi. altri suggerimenti?#24 grazie |
Appurato che i guppy trovano sempre da mangiare, direi che un'alimentazione completa comprenda:
alghe spontanee e microfauna, sempre presenti compresse alla spirulina per pesci di fondo -quelle composte da piccoli fiocchi) vegetali (zucchina, ecc...) e tutto quello che mangiano gli adulti, leggermente sminuzzato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |