![]() |
chiedo aiuto su una plafoniera perfetta
salve a tutti,è un pò che manco nel forum e la vasca che avevo prima l'ho dismessa per una crepa che mi ha causato mio figlio a 2 anni
ora voglio ripartire da capo e vorrei alcuni consigli dai più esperti riguardo l'illuminazione per la mia plafoniera premetto che me la sono costruita da solo ed è così predisposta: n° 4 neon da 20w lunghi 60 cm n° 2 HQI da 150w led uv e led lunari blu vorrei sapere le gradazioni ottimali delle HQI per un acquario piantumato tipo pratino e la marca e tipo di neon da mettere sui neon grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno consigli ;-) |
Ehm, hai dimenticato la cosa più importante, le dimensioni della vasca ;-)
PS: led UV per che motivo?. |
certo, scusa che sbadato!!!!la vasca che dovrò realizzare avrà queste misure: lunghezza 143 x 40 di laghezza x 60 di altezza, saranno circa 300 litri come la precedente l'unica differenza e che la farò con vetro extra chiaro#36#
riguardo ai led uv li ho messo in alternaza con quelli blu notturni con lintendo di sterilizzare un po l'acqua che passa sotto ma ni realtà non so tecnicamente se è un bene o un male#28d# |
nessuno mi sa consigliare?
|
secondo voi per le hqi potrei orientarmi su una lampada da 4200k che sviluppa 11000 lumen
ho trovato questa : http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-JODUR...item4602609977 aiutatemi a ricominciare ho perso un po l'infarinatura...... e dura ricominciare dopo circa 3 anni |
ma non c'è nessuno che mi riponde!!!!
ma quando avete intenzione di rientrare dalle ferie? #28d# |
Per le luci non saprei dirti, ma sterilizzare con dei led uv la vedo dura.. È comunque se la vasca è ben gestita non serve "sterilizzare"l'acqua..
|
grazie Jefri per il tuo intervento, al momento i led poco contano e mi rendo conto che non hanno nessun effetto a 40 cm dal pelo dell'acqua il mio era solo un effetto estetico quello che più mi interessa sapere prima di partire con degli aggiornamenti che ho immente è l'illuminazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |