![]() |
Respirazione veloce
-e35 da oggi ho notato che i miei Discus hanno la respirazione un pò accelerarata, i valori dell'acqua sono sul mio profilo, ho pure fatto il test di O2 e, se carta canta ho un valore di 6,0 mg/l, e nelle istruzioni del test 6,0mg/l è buono, ossigeno abbondante per tutti i pesci, anche la CO2 è nella norma
Premetto che sono ancora piccoli, non so se questo fa differenza. Proprio oggi ho cambiato 15 litri d'acqua RO, ma questa respirazione accelerata l'avevano anche prima del cambio d'acqua. Sapreste dirmi il perchè? |
Probabile che la respirazione veloce sia dovuta al fatto che mangiano molto.
Per sicurezza misurerei nuovamente gli NO2, NO3 e Ammoniaca. Per escludere un avvelenamento. Ciao Patrizia C. |
Quote:
comunque ho dimenticato di aggiungere al primo post che anche se c'è questa respirazione un pò veloce a mio parere, tutto procede bene, sono vivaci e non danno per niente segno che ci sia qualcosa che non va. Forse mi sono allarmato inutilmente.. Domani mi farò inviare un filmato di un conoscente per verificare se anche i suoi discus della stessa taglia hanno la stessa velocità nel respirare. Comunque grazie per avermi risposto Ciao |
anche i miei hanno la respirazione abbastanza veloce.... diciamo quasi due boccate al secondo...
...è dovuto all'alimentazione un po eccessiva nel mio caso perchè i valori dell'acqua sono perfetti... ma sono costretto a farli mangiare parecchio perchè devo recuperarne due deperiti nelle vasche del negoziante... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |