AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Problema con la schiumazione AIUTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423698)

LIUK87 29-08-2013 19:04

Problema con la schiumazione AIUTO

ciao a tutti come da titolo ho un serio problema con la schiumazione 3 gg fa ho messo un piccolo cucchiaio di tropic food per coralli un cucchiaino di polvere di gamberetti sempre per coralli e cosi e da 3 gg che ho lo skimmer che schiuma come un pazzo (in 12/14ore riempe 3/4del bicchiere!!)e la roba all interno e solo un acqua giallina!!!in piu fa una marea di micro bollicine possono recare danni??
Nn so piu cosa fare voi cosa mi consigliate? ??
Comunque domani avevo in mente di fare un bel cambio parziale voi cosa ne dite???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Davide_m 29-08-2013 19:30

Ciao,
non conosco i prodotti utilizzati, ma la schiumazione impazzita può essere dovuta alla eccessiva quantità.
Per le bollicine, possono dare fastidio ad animali e coralli, ma se non vanno in vasca va tutto bene.
Ok per il cambio, magari poi metti carbona attivo per 7 gg.

tene 29-08-2013 19:32

liuk ,ma non hai rifatto la vasca nuova da pochissimo?o sto sbagliando`

LIUK87 29-08-2013 19:37

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062116083)

Giustissimo infatti nn so cosa puo essere puo essere portato anche dal carbone attivo che e nel filteo da 3 settimane e anche le resine rowa po4??meglio togliere tutto??secondo te tene cosa devo fare??

tene 29-08-2013 19:53

lasciare in pace la vasca,sei in piena maturazione ,sicuramente gli inquinanti non saranno a 0, e butti badilate di cibo per i coralli ,che non ne avranno sicuramente bisogno.
anche il cambio non sarebbe stato da fare ,ma a questo punto fallo,e metti carbone attivo come gia consigliato.
anche le resine perche' le hai messe? che valori di po4 avevi ? ti ho gia detto in svariati topic che metti troppo le mani in vasca ,devi lasciarlaandare un po' soprattutto in maturazione e con animali dentro.,
fai queste poche cose poi ricontrolla i valori e vediamo dove sono andati

maurofire 29-08-2013 23:06

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062116121)
lasciare in pace la vasca,sei in piena maturazione ,sicuramente gli inquinanti non saranno a 0, e butti badilate di cibo per i coralli ,che non ne avranno sicuramente bisogno.
anche il cambio non sarebbe stato da fare ,ma a questo punto fallo,e metti carbone attivo come gia consigliato.
anche le resine perche' le hai messe? che valori di po4 avevi ? ti ho gia detto in svariati topic che metti troppo le mani in vasca ,devi lasciarlaandare un po' soprattutto in maturazione e con animali dentro.,

Quoto in pieno..#25

LIUK87 30-08-2013 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062116078)
Ciao,
non conosco i prodotti utilizzati, ma la schiumazione impazzita può essere dovuta alla eccessiva quantità.
Per le bollicine, possono dare fastidio ad animali e coralli, ma se non vanno in vasca va tutto bene.
Ok per il cambio, magari poi metti carbona attivo per 7 gg.

Ho cambito il 20%d acqua e la schiumazione con bollicine continua vi allego il link del video

https://www.youtube.com/watch?v=0A6S...e_gdata_player

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062116083)

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da maurofire (Messaggio 1062116387)
Quote:

Quoto in pieno..#25

Davide_m 31-08-2013 10:16

Ciao,
hai dimenticato di farci vedere la parte in alto e la regolazione che hai fatto.
in quello skimmer, se la portata dell''acqua è eccessiva rispetto l'altezza della colonna (o lo hai montato male) l'aria fuoriesce come nel tuo caso.
Ma è un ottimo prodotto.

LIUK87 31-08-2013 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062117701)
Ciao,
hai dimenticato di farci vedere la parte in alto e la regolazione che hai fatto.
in quello skimmer, se la portata dell''acqua è eccessiva rispetto l'altezza della colonna (o lo hai montato male) l'aria fuoriesce come nel tuo caso.
Ma è un ottimo prodotto.

Oggi faccio un altro video anche se ora sembra si stia risolvendo cmq piu tardi lo faccio

LIUK87 31-08-2013 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1062117701)
Ciao,
Ma è un ottimo prodotto.

Ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=ne_E...e_gdata_player

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.