![]() |
compatibilita' Pseudochromis Paccagnellae
ciao
attualmente come ospiti ho 2 pagliacci e 1 zebrasoma f. tutti e tre molto piccoli (voglio prendere i pesci giovani in modo che rimangano con me il piu' possibile) e' compatibile uno Pseudochromis Paccagnellae..... ultimo ospite ma moooooolto piu' avanti sara' un mandarino.....e poi mi fermo grazie |
Quanto è grande la vasca? Se è piccola farà fuori il mandarino probabilmente ;-)
|
per il momento ho un 200 litri ma cambiero' vasca in quanto voglio fare una vasca piu' grande per la crescita dello zebrasoma f.
quindi nulla... un altro pesce tranquillo....??? |
il paccagnella puo diventare parecchio bastardo ...... ed è un discreto killer di gamberi
|
gamberi non ne ho ma non vorrei che mi facesse male lo zebrasoma che lo sto tenedo come un bambino
|
potrestimettere un centropige bispinosus, e anche un ecsenius bicolor che è anche un ottimo mangiatore di alghe ...
|
ecsenius bicolor simpatico questo non va in competizione per le alghe con lo zebrasoma?
|
noo...il mio si mangia anche la patina sui vetri, ne è ghiotto....non mangia quasi mai quello che butto in vasca perchè va ripulendo le alghe che cresco qua e là; poi avendo na vasca di 300 l trova sempre che mangiare.... è praticamente autonomo..
poi tu lo zebrasoma devi comunque alimentarlo perchè mano mano crescerà e solo con le alghe in vasca non ce la farà... |
si certo che lo alimento figuriamoci...
comunque mi piace credo che sara' il prossimo inquilino ti ringrazio molto |
altri pesci che potresti mettere sono i Chromis viridis...ti consiglio almeno tre di inserirne... la loro particolarità è che formano un gruppetto e si muovono sempre insieme... molto molto belli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |